Cerca: Sicurezza, techfor 2012

Risultati 1 - 10 di 18

Risultati

Vigili del Fuoco a TechFOr 2012

Il Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco ha partecipato a TechFOr 2012, insieme alle altre Forze dell’Ordine, nell’area dedicata al “Diritto alla Sicurezza”, sposando l’obiettivo della manifestazione di favorire lo sviluppo di un percorso di innovazione con impatto immediato sui modelli culturali, i processi organizzativi, gli strumenti operativi e i mezzi tecnologici utili a sviluppare un'unica strategia di presenza e di intervento. Presso lo stand dei Vigili del Fuoco sono state presentate in anteprima le applicazioni informatiche per smartphone e tablet ed esposte le attrezzature specialistiche dei nuclei sommozzatori, SAF (Speleo Alpino Fluviale) e degli operatori del Soccorso  Acquatico. 
Padiglione 7 stand 24A

Leggi tutto

Polizia Penitenziaria a TechFOr 2012

La Polizia Penitenziaria ha partecipato a TechFOr 2012 presso l'area espositiva realizzata per le Forze di Polizia, con l’obiettivo di presentare al pubblico le attività svolte per la sicurezza del cittadino. In particolare la Polizia Penitenziaria è stata chiamata ad esporre il proprio ruolo fondamentale di organo di sicurezza tra il cittadino e il detenuto.
Padiglione 7 stand 24A

Leggi tutto

Le foto della premiazione del "Call Innovazione e sicurezza 2012" a techfor 2012

Sono disponibili on line le foto della premiazione del Call "Innovazione Sicurezza 2012", che si è svolta ieri a conclusione del convegno inaugurale di TechFOr 2012 il 17 maggio a FORUM PA 2012.
Ecco gli scatti. Tutte le foto ufficiali disponibili sul canale flickr di FORUM PA.

Leggi tutto

La sicurezza di CameGroup protagonista a TechFOr 2012

Comunicato Stampa. I prodotti di punta di Urbaco e le soluzioni Came per la sicurezza e il controllo degli accessipresentati dal 16 al 19 maggio a TechFor,il salone internazionale delle tecnologie per la sicurezza.Testimonial d'eccezione in fiera i piloti Danilo Petrucci (MotoGP) e Simone Corsi (Moto2) del team Came Ioda Racing in rappresentanza delle Fiamme Oro della Polizia di Stato.

Leggi tutto

PON Sicurezza a TechFOr 2012

Il Pon (Programma Operativo Nazionale Sicurezza per lo Sviluppo) sarà ospitato nello stand della Polizia di Stato, insieme al Servizio Polizia Postale e delle Comunizioni. Il progetto è impegnato nella lotta ai fenomeni criminali e la diffusione della cultura della legalità nel Sud di Italia, unica condizione essenziale per la crescita economica e sociale. Ad essere interessate quattro regioni italiane: Sicilia, Campania, Puglia e Calabria.
Padiglione 7 stand 24A

Leggi tutto

Polizia di Stato a TechFOr 2012

La Polizia di Stato sarà presente al Salone TechFOr 2012 al fine di rendere partecipi gli eventuali interlocutori istituzionali, professionali o il semplice cittadino, riguardo allo stato dell’arte delle tecnologie attualmente in uso e rivolte alla prevenzione e al contrasto di quei fenomeni che impattano pesantemente con il concetto di sicurezza e con quello di safety.
Padiglione 7 stand 24A

Leggi tutto

Guardia di Finanza a TechFOr 2012

La Guardia di Finanza sarà presente con un proprio stand espositivo alla 5° edizione di TechFor, Salone internazionale delle Tecnologie per la sicurezza, in programma dal 16 al 19 maggio pp.vv. all’interno della Fiera di Roma.
Padiglione 7 stand 24A

Leggi tutto

Arma dei Carabinieri a TECHFOR 2012

Apparato mobile OTTO per il controllo del territorio, Iphone/Ipad con l’appiCarabinieri, software di gestione della Centrale Operativa. Queste alcune delle tecnologie al servizio della Sicurezza Territoriale, che l'Arma dei Carabinieri presenterà a TechFOr 2012, dove partecipa da sempre, con l’obiettivo di fornire agli addetti ai lavori ed ai cittadini un’occasione di confronto sulle migliori esperienze del settore.
Padiglione 7

Leggi tutto

McAfee a TechFOr 2012

McAfee partecipa a TechFOr 2012 ponendo l’attenzione su un dibattito ancora aperto riguardante il settore della sicurezza informatica, vale a dire sulla necessità o meno che le azioni di difesa dagli attacchi informatici di una nazione debbano essere coordinati da un responsabile del governo o da un’agenzia federale. Occorre però partire da una constatazione: se in passato si tendeva a distinguere i crimini dalla guerra cibernetica, oggi non esiste più il confine tra criminalità e guerra informatica.
Padiglione 7 stand 31B

Leggi tutto

DeviceLock a TechFOr 2012

DeviceLock partecipa a TechFor 2012 portando all’attenzione il tema della tutela delle informazioni aziendali. In particolare i funzionari aziendali saranno presenti presso lo stand per accogliere i visitatori e illustrare la soluzione proposta, con la possibilità di visionare e approfondire le funzionalità e l’implementazione del software “DeviceLock 7 DLP EndPoint Suite”.
Padiglione 7 stand 31B

Leggi tutto