Cerca: Iniziative PA, Altro

Risultati 1 - 10 di 1030

Risultati

ISES ITALIA

ISES ITALIA è la sezione italiana dell'International Solar Energy Society.
Nel nostro paese rappresenta, sin dal 1978, la principale associazione tecnico-scientifica no profit legalmente riconosciuta per la promozione dell'utilizzo delle Fonti Energetiche Rinnovabili (solare termico, solare fotovoltaico, energia eolica, energia da biomasse, bioclimatica, energia geotermica, energia idrica, energia dal mare).

Leggi tutto

RITTAL

Rittal S.p.A., con sede a Vignate (MI), è la filiale italiana di Rittal GmbH, leader mondiale nel settore degli armadi per quadri di comando, della loro climatizzazione e dei componenti per la distribuzione di corrente elettrica. L’ampia gamma di prodotti offre anche soluzioni complete per Data Center ad alta efficienza energetica, come il nuovo RiMatrix S, il Data Center rivoluzionario prodotto in serie. Con RiMatrix S è possibile realizzare un Data Center completo, utilizzando un unico codice d’ordine, con consegna in 6 settimane.

 

Sistema Informativo Integrato, uno strumento di efficienza e trasparenza

Giovedì 3 Luglio appuntamento a Roma per parlare dello strumento innovativo, a beneficio sia dei consumatori che degli operatori, che Acquirente Unico ha messo a disposizione del mercato dell’energia: il Sistema Informativo Integrato.

Leggi tutto

FORUM PA 2012: la più grande occasione di aggiornamento e formazione gratuita per la PA

Aggiornamento e formazione sono da sempre parole chiave per FORUM PA, declinate non solo nella manifestazione di maggio ma in tutte le iniziative realizzate nel corso dell’anno (incontri sul territorio, webinar, tutorial, pubblicazioni…). Questa vocazione sarà ulteriormente potenziata nella prossima edizione di FORUM PA, in programma dal 16 al 19 maggio 2012. Infatti, proprio in questo delicato momento di crisi è tanto più importante offrire un’occasione di lavoro, aggiornamento e formazione completamente gratuita e aperta a tutti coloro - dipendenti pubblici, aziende private e semplici cittadini - i quali vogliono partecipare alla costruzione di una PA più moderna, democratica, innovativa, efficiente, insomma una PA che funzioni meglio e costi meno. È con l’innovazione che si può e si deve recuperare efficienza e produttività, come ha ricordato anche il Ministro della Pubblica Amministrazione e della semplificazione, Filippo Patroni Griffi, nella lettera con cui ha presentato la prossima edizione di FORUM PA ai vertici delle amministrazioni e delle principali aziende di tecnologie e servizi avanzati.

Leggi tutto

DONNE E PA. Il management femminile come risorsa nel settore pubblico e nel settore privato - ON LINE ATTI

Sono disponibili on line le registrazioni audio degli interventi e i materiali presentati mercoledì 15 dicembre 2010 nel corso del convegno DONNE e PA, promosso dall’AGDP (Associazioni Giovani Dirigenti Pubblici) e dall’Osservatorio Donne nella PA, col patrocinio del Dipartimento delle Pari Opportunità ed in collaborazione con il Dipartimento della Funzione Pubblica e il Dipartimento delle Politiche per la Famiglia. 

Leggi tutto
  • Cod. EG.1
  • 12/05/2009
  • 09:00 - 12:00

L'innovazione tecnologica cambia la scuola

  • Cod. T.1
  • 12/05/2009
  • 09:00 - 12:00

Federalismo fiscale e federalismo istituzionale: quale impatto sulle amministrazioni pubbliche?

  • Cod. B.8
  • 12/05/2009
  • 14:00 - 17:00

MisuraPA primi risultati dei “cento indicatori”

  • Cod. EG.2
  • 14/05/2009
  • 09:00 - 12:00

e-gov 2012: il piano per la giustizia digitale