Cerca: Iniziative PA, Evento, Sviluppo e Competitività, webinars

4 risultati

Risultati

Smart city: piattaforme tecnologiche ed organizzative per servizi realmente innovativi - ON LINE GLI ATTI

Giovedì 11 dicembre FORUM PA, in collaborazione con HP e Intel, ha proposto un webinar interamente dedicato alle tecnologie innovative che possono abilitare la trasformazione verso la smart city delle nostre città. Illuminazione pubblica, smart grid, monitoraggio della sicurezza sono solo alcuni dei casi concreti che saranno presentati nel corso del seminario on line. Sono già disponibili i materiali presentati.

Leggi tutto

Turista e cittadino. Progettare la smart city in un’ottica turistica - ON LINE GLI ATTI

Giovedì 25 settembre l'Osservatorio Nazionale Smart City dell'ANCI e FORUM PA hanno promosso un evento dedicato alla progettazione della smart city in ottica turistica. E' stata un'occasione per avere una visione sullo scenario tecnologico e sociale che muta e per confrontarsi con alcune esperienze concrete. Ora sono disponibili on line i materiali del seminario.

Leggi tutto

Appalti pubblici verdi. Guida pratica per le imprese: strumenti e casi concreti - ON LINE GLI ATTI

Giovedì 20 febbraio 2014 si è svolto il primo webinar organizzato nell’ambito del Servizio di informazione, comunicazione e animazione degli Ecosportelli GPP delle otto Province sarde. On line i materiali presentati e la registrazione dell'evento.

Leggi tutto

Meet the smart cities! Possiamo imparare da chi lo ha già fatto - ON LINE GLI ATTI

Il dibattito sulle città intelligenti, oltre i confini nazionali, può vantare già una storia abbastanza lunga. Moltissimi gli esempi e gli approcci avviati dalle città di tutti i continenti, ciascuno con i propri pregi e difetti.
Il webinar dal respiro internazionale del 22 ottobre proposto da FORUM PA ha anlizzato i modelli già sperimentati e quelli attualmente allo studio, i risultati ottenuti e gli errori da evitare. Ospiti d'eccezione Chiara Camponeschi ideatrice del progetto "The enabiling city" e Jessie Marsh tra i sostenitori più attivi dell'approccio "Living Lab".
Sono già  già disponibile la registrazione dell'evento e i materiali presentati dai relatori.

Leggi tutto