Cerca: Saperi PA, Altro, FORUM PA

4 risultati

Risultati

Smart City in un'ottica di genere: Call for best practice

Nel 2013 FORUM PA, con l’Osservatorio DonnePA, realizzò un’indagine qualitativa volta ad esplorare il livello di sensibilità delle donne aventi il ruolo di sindaco, assessore, esperto di settore, nei confronti del tema delle smart cities e di evidenziare le priorità delle politiche adottate in un’ottica di genere. Da tale indagine nacque la pubblicazione “Smart City in ottica di genere?” pubblicato da FORUM PA in collaborazione con futuro@lfemminile. Partendo da quella esperienza FORUM PA, in collaborazione con ASUS e Microsoft, lancia per il 2014 una call per la raccolta delle migliori esperienze di uso delle tecnologie per migliorare la qualità della vita nelle città in un’ottica di genere e di superamento delle disparità.

Leggi tutto

MAT EDIZIONI

Mat Edizioni è una giovane casa editrice milanese che in pochi anni ha saputo trasformarsi in un punto di riferimento molto importante nel campo della comunicazione cartacea e digitale, ed è in grado di promuovere a 360° arte, nuove tecnologie e, più in generale, la cultura a livello nazionale e internazionale. Si tratta di una realtà dinamica e creativa, un’incubatrice di idee e progetti, concepiti e studiati per sorprendere e coinvolgere sempre più lettori, affinché possano conoscere nuovi punti di vista, considerare prospettive alt

Leggi tutto

Ministri “tecnici” a FORUM PA: tutti gli interventi nelle passate edizioni

Il 2011 si chiude con la prospettiva della cosiddetta “fase due” del nuovo governo di Mario Monti, insediatosi poco più di un mese fa: una fase che col nuovo anno dovrebbe portare interventi volti a stimolare crescita, sviluppo e produttività. Nella conferenza stampa di domani il primo ministro illustrerà proprio i provvedimenti in programma nei prossimi mesi, a cominciare da quelli sulle liberalizzazioni. In attesa di notizie più “serie”, ci siamo divertiti a spulciare un po’ tra le passate edizioni di FORUM PA per vedere quali tra i “tecnici” attualmente al governo (e tra i sottosegretari) hanno partecipato ai nostri convegni.

Leggi tutto

FORUM PA tra i "virtuosi" di youtube

Forumpatv, il canale youtube di FORUM PA rientra tra i virtuosi selezionati dal sito di video sharing di google per eliminare il limite dei 15 minuti.

Tramite un post sul blog ufficiale, infatti, si è scoperto che YouTube ha offerto ad alcuni utenti che si sono distinti per non aver mai violato i termini d'uso del servizio la possibilità di caricare video più lunghi dei classici 15 minuti.

Leggi tutto