Cerca: Saperi PA, Altro, IBM

5 risultati

Risultati

IBM a FORUM PA 2015

IBM ITALIA è presente a FORUM PA 2015

Stand 43A

IBM a FORUM PA 2014

Oltre a prendere parte ai convegni organizzati da FORUM PA, IBM ha organizzato alcuni incontri di dibattito e approfondimento presso la propria area espositiva. Dai Big Data e Analytics alla Fatturazione Elettronica, dalla tecnologia per il risparmio energetico intelligente alla firma digitale grafometrica, dalle soluzioni per l'incremento del gettito fiscale al Cloud come ambiente operativo per la realizzazione di servizi efficienti: questi i temi.

Leggi tutto

IBM AL FORUM PA: fare rete grazie ad una nuova intelligenza

Comunicato Stampa. Anche quest'anno IBM partecipa alla XXII edizione di Forum PA con soluzioni e progetti realizzati in tutto il mondo, frutto di un’intensa attività di ricerca e della collaborazione con partner e aziende - sia pubbliche sia private - che guardano alle tecnologie, e alla loro integrazione, come la soluzione per migliorare i livelli di servizio e la qualità della vita.

Leggi tutto

Perché l'Anno Europeo del Volontariato non riguarda solo i volontari

Il prossimo 1 aprile Venezia ospiterà la Conferenza italiana dell’Anno europeo del Volontariato, il cui titolo completo è “Anno europeo delle attività di volontariato che promuovono la cittadinanza attiva”. L’Anno europeo cade in una contingenza in cui, un po' per forza di cose, si sta riscoprendo il valore non solo etico ma anche sociale ed economico delle attività spontanee a supporto delle comunità. Ma come la vedono i volontari? Di cosa avvertono maggiore bisogno loro che guardano al volontariato… con gli occhi di chi lo fa? Nelle scorse settimane a Roma, a partire dai dati dell’IBM Service Jam di ottobre, si sono confrontate le visioni di Ministero, aziende e associazioni italiane. Un interessante microcosmo da cui partire per ragionare sulle reti a sostegno del benessere delle comunità.

Leggi tutto

IBM ITALIA

L'innovazione è uno dei valori fondamentali della cultura IBM e fin dalla sua fondazione nel 1911 ne ispira le strategie e l'attività. Essere innovativi, per IBM, significa riallineare costantemente il proprio modo di operare e la propria «value proposition» alla dinamica del mercato globale.

Leggi tutto