Cerca: Saperi PA, Intervento, Riforma PA, Regione Lazio

7 risultati

Risultati

Intervento di Lucia Valente a FORUM PA 2014

A seguire l'audio e il video dell'intervento dell'Assessore al lavoro della Regione Lazio, in occasione del convegno "Garanzia per i Giovani: il Piano italiano per l'occupabilità" tenutori a FORUM PA 2014 il 28 maggio.

Ottimismo civico e collaborazione: un nuovo modo di fare politica

Coprogettare, cooperare, cocreare: con la collaborazione per Teresa Petrangolini stiamo cambiando le regole dell'agire pubblico. Questa nuova cittadinanza attiva è un modo nuovo di fare politica, un cambiamento di logica importante che dovrà permeare tutti le relazioni della sfera pubblica. A partire dalle esperienze e dalle riflessioni emerse, Petrangolini conclude i lavori rilanciando una nuova visione di politica e le sfide connesse.

La cittadinanza attiva in Regione

Teresa Petrangolini, storica attivista della cittadinanza attiva ora Consigliere regionale nel Lazio, introduce i lavori, promettendo e delineando l'impegno della nuova amministrazione regionale sui temi e le proposte della Giornata.

Intervento alll"incontro “#PianoD: come liberare le risorse delle donne”

Riforma Brunetta e pari opportunità: l'espienza della Regione Lazio

Isabella Rauti presenta il percorso fatto della Regione Lazio per recepire la Riforma Brunetta. In particolare la legge regionale dello scorso febbraio proprio a seguito dell’intervento di Isabella Rauti riporta un emendamento sulle pari opportunità.

Leggi tutto

I frutti della riforma: l'esperineza della Regione Lazio

Renata Polverini presenta i dettagli del percorso di applicazione della riforma Brunetta all’interno della Regione Lazio. Punto di partenza il protocollo di intesa siglato dal Presidente della Regione Lazio e dal Ministro Brunetta nel 2010 e divenuto, poi, legge regionale. La riorganizzazione dei Dipartimenti, la nuova centrale acquisti, la Posta Elettronica Certificata, la partecipazione ai network Linea Amica e Mettiamoci la Faccia, Il protocollo informatico e la ridefinizione dei processi interni.

Leggi tutto