Cerca: Saperi PA, Intervento, Città e territorio, Sviluppo e Competitività, reti e network

3 risultati

Risultati

La cooperazione europea dei nostri territori in rete

Carlo Flamment presenta l’iniziativa del Formez per la costituzione di una rete di territori per la cooperazione europea in attuazione di due interventi del Dipartimento della Funzione Pubblica: i Progetti “Territori innovativi”e “Territori in Rete per l’Europa”. Scopo della proposta – a cui alla data del convegno avevano aderito già più di 200 territori – è quello di evidenziare le esperienze di successo nel settore della programmazione e della cooperazione internazionale per favorire uno scambio di esperienze e di know how.

La cittadinanza attiva per lo sviluppo dei territori

Nella consapevolezza che lo sviluppo della cittadinanza attiva risponde alla necessità di recuperare efficacia alle azioni della Pubblica Amministrazione rispetto alle trasformazioni radicali che stanno modificando i territori, la Regione Puglia negli ultimi anni ha attivato numerose sperimentazioni per creare politiche pubbliche attraverso percorsi innovativi di coinvolgimento dei cittadini.

Leggi tutto

Comunicare “la città” dentro e fuori la città

Un ente territoriale, come il Comune di Napoli, deve comunicare una varietà di aspetti e informazioni non solo ai propri cittadini, ma anche all’estero e ciò nell’ottica di attrarre investimenti da parte di imprese così come flussi turistici nazionali ed internazionali.

Leggi tutto