Cerca: Saperi PA, Economia, Efficienza, appalti pubblici

2 risultati

Risultati

La Banca Dati nazionale dei contratti pubblici per la semplificazione e la trasparenza nel settore dei servizi e forniture

La relazione mette l’accento sulla novità introdotta dal Decreto sviluppo con la previsione di un sistema di anagrafica per gli operatori nel settore dei servizi e forniture per la gestione dei patrimoni pubblici. Adriana Cimino sottolinea come questo sia per ora l’unico intervento messo in campo per rispondere alle esigenze di conoscenza emerse in questo settore: quanti sono gli operatori economici presenti sul mercato? Dove operano? Con quali strumenti vengono fatti i controlli su queste imprese?

Leggi tutto

Appalti pubblici europei: on line lo studio comparato

E' on line sul sito www.ppneurope.org uno studio sui diversi sistemi normativi e strutture di riferimento in materia di appalti in 31 paesi, 27 membri dell’UE più Macedonia, Norvegia, Svizzera e Turchia. Lo studio è stato realizzato nell’ambito del Programma di Presidenza del Public Procurement Network,e pubblicato dall’Autorità in cooperazione con il Dipartimento per il Coordinamento delle Politiche Comunitarie.

Leggi tutto