Cerca: Saperi PA, PA digitale, sistema camerale

4 risultati

Risultati

Registro Imprese: oggi la visura camerale si può verificare con lo smartphone

Con un nuovo volto ed elementi innovativi, entra in scena la rinnovata visura camerale. A partire dal 5 marzo infatti, tra veste grafica rivista, un’organizzazione dei contenuti più funzionale e il QR Code, aziende, amministrazioni, professionisti e cittadini, nella consultazione dei dati del Registro delle Imprese, potranno ottenere informazioni ancora più chiare, complete, accessibili e garantite.

Leggi tutto

Camera di Commercio di Campobasso: un ente "digitale"

La Camera di Commercio di Campobasso ha ricevuto la ‘Menzione speciale’ del concorso 'Premiamo i risultati' e il 'Premio nazionale per l’Innovazione' per il progetto 'Camera Total Click'. Posta elettronica certificata, servizi online, firma digitale, fax virtuale sono gli strumenti utilizzati ormai quotidianamente dai dipendenti dell'Ente. Risultato: riduzione quasi totale dei costi relativi alla stampa e all'acquisto di materiale cartaceo, abbattimento dei costi di spedizione, riduzione dei tempi di lavoro delle pratiche. Lorella Palladino, Segretario Generale della Camera di Commercio di Campobasso, ci racconta passo per passo come è stato ottenuto questo successo.

Leggi tutto

Dalle Camere di Commercio 50 milioni per le imprese del mercato della pa digitale

Il 15 marzo scorso è ufficialmente iniziata l’attività del fondo di investimento Orizzonte, l’equity fund promosso dalle Camere di Commercio per il rilancio di piccole e medie aziende attive sul mercato della digitalizzazione della Pubblica Amministrazione. 50 milioni di euro sul piatto per dare ossigeno a piccole e innovative società ICT.

Leggi tutto

Al via l’impresa in un click

Un unico modulo inviato via Internet alle Camere di Commercio consentirà di assolvere tutti gli adempimenti relativi al Registro delle imprese, INPS, INAIL e Agenzia delle Entrate.

Leggi tutto