Cerca: Saperi PA, PA digitale, CSI Piemonte

Risultati 1 - 10 di 16

Risultati

È on line cloud.csipiemonte.it con i servizi su misura per la PA

Di cloud si parla da tempo, soprattutto nel settore privato, ma in Piemonte è ormai tutto pronto per l’avvio del cloud regionale, che modificherà radicalmente il modo di lavorare delle pubbliche amministrazioni, riducendo i costi delle infrastrutture tecnologiche a vantaggio di investimenti in servizi per la collettività.

Leggi tutto

Il mappathon per costruire il Piemonte su OpenStreetMap

Parte a ottobre un concorso aperto a tutti: è il mappathon, la sfida lanciata a comunità di sviluppatori, data analyst, designer, geografi, ricercatori per partecipare alla mappatura del Piemonte con OpenStreetMap su temi di interesse collettivo. OpenStreetMap è un progetto collaborativo di raccolta e condivisione di dati geografici aperti: si basa su una comunità di mappatori volontari, sempre più grande e diffusa in tutto il mondo, che crea mappe libere, condivise e gratuite.

Leggi tutto

AGID, CSI Piemonte e CONSIP: accordo per razionalizzare la spesa e l’interoperabilità dei sistemi informativi pubblici

Maggiore efficienza degli investimenti ICT, razionalizzazione della spesa informatica, accelerazione della diffusione delle tecnologie ICT e interoperabilità dei sistemi informativi pubblici. Sono questi gli obiettivi principali del Protocollo di Intesa recentemente firmato fra AGID (Agenzia per l’Italia Digitale), CSI-Piemonte e Consip S.p.A.

Leggi tutto

Open Source: l'esperienza del CSI Piemonte

Opportunità per le imprese ICT, maggiori risparmi per le amministrazioni e possibilità di riuso delle soluzioni sviluppate: questi sono solo alcuni dei benefici prodotti dall’esperienza del CSI Piemonte in ambito open source.

Leggi tutto

Il sito di servizi della Regione Piemonte ora on line in una nuova versione

150.000 utenti registrati e più di 500 servizi pubblici on line per tutti i cittadini piemontesi. Questi sono i numeri del portale Sistemapiemonte, punto di riferimento unico per l’offerta dei servizi web a cittadini, imprese e pubbliche amministrazioni, da oggi on line in una nuova versione.

Leggi tutto

Wi-fi in Piemonte

Logo app wi fi piemonteNome applicazione - Wi-fi in Piemonte

Amministrazione proponente - CSI Piemonte

Leggi tutto

Per l'archiviazione digitale l'Abruzzo sceglie una soluzione piemontese

Sarà una soluzione informatica realizzata dal CSI Piemonte, la piattaforma documentale DOQUI, a gestire in maniera completamente digitalizzata i documenti dell’archivio, il protocollo e le delibere del Consiglio Regionale dell’Abruzzo, grazie a un protocollo d’intesa recentemente siglato con il Consiglio Regionale del Piemonte.

Leggi tutto

IGF Italia 2012 – Il futuro di Internet: regole, economia, società

Un’occasione per coinvolgere i cittadini attorno alla questione della governance di Internet, alimentando il dibattito internazionale

http://2012.igf-italia.it/
18 – 20 ottobre 2012

Centro Congressi Environment Park, Parco Scientifico Tecnologico per l’Ambiente – Sala Kyoto
Via Livorno, 60 – 10144 Torino, Italy (mappa ed informazioni)

La conferenza è gratuita, ma occorre registrarsi all’indirizzo:
http://2012-igf-italia.eventbrite.com/
hashtag Twitter: #IGFIT

Leggi tutto

Piemontefacile Expert: cresce la rete di professionisti ICT per l’innovazione negli Enti Locali

Aumentare le competenze di operatori e liberi professionisti ICT piemontesi in tema di servizi per la Pubblica Amministrazione. Nasce con questo obiettivo Piemontefacile Expert, un’iniziativa di formazione promossa da CSI Piemonte per creare una rete di esperti distribuita in modo capillare sul territorio e in grado di proporre agli Enti Locali servizi, assistenza e consulenza in modo autonomo o complementare all’offerta del CSI.

Leggi tutto

Piemonte: e-procurement per tutte le amministrazioni locali

Una nuova piattaforma tecnologica per gestire completamente on line gli appalti pubblici e i cataloghi elettronici: è il sistema di Negoziazioni Elettroniche della PA piemontese, messo a disposizione dalla Regione Piemonte grazie al progetto di riuso AOLP – Acquisti On line Piemonte.

Leggi tutto