Cerca: Saperi PA, PA digitale, Efficienza, FORUM PA 2012

Risultati 1 - 10 di 83

Risultati

Cisco a FORUM PA 2012

Cisco ha preso parte a FORUM PA 2012 come partner di EMC, per dialogare con gli interlocutori istituzionali sul presente e sul futuro delle tecnologie per la Pubblica Amministrazione Centrale, sullo sviluppo dell’Agenda Digitale e su quello di infrastrutture di rete adeguate, alla luce dell’attuale scenario economico. In particolare l’attenzione è ricaduta sul Cloud e sulle soluzioni di End User Computing, temi oggetto di due master tenuti durante la manifestazione presso lo stand EMC.
Padiglione 8 stand 05A

Leggi tutto

DigitPA a FORUM PA 2012

CAD, Disaster recovery, Pec, Open Data, Siti web della PA. Questi i temi caldi all’interno degli affollati seminari organizzati a FORUM PA 2012 nello spazio di  Digitcafè, un luogo di confronto e approfondimento sui temi fondamentali dell’amministrazione digitale. Gli incontri hanno fatto registrare un vero successo di pubblico, trasversale per età e composto  per il 90% da dipendenti della PA, mentre per il 10% da fornitori e aziende. Nell’elenco dei documenti messi a disposizione durante i seminari, presente anche il Piano triennale 2012-2014, che descrive gli obiettivi strategici dell’ente.
Padiglione 8 stand 13D

Leggi tutto

Dipartimento per l’Informazione e l’Editoria a FORUM PA 2012

Edizione 2012 all’insegna dell’innovazione. In linea con il tema della stessa mostra convegno, il Dipartimento per l’Informazione e l’Editoria, in collaborazione con il Ministro per la Pubblica Amministrazione e la Semplificazione, il Dipartimento per la Digitalizzazione della PA e l’Innovazione Tecnologica e il Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca (Miur), ha dato vita allo stand Agenda Digitale Italiana, caratterizzato da un allestimento semplice e moderno diviso in quattro sezioni parallele. Tra i progetti presentati, le campagne di comunicazione istituzionale e le pubblicazioni curate dal Dipartimento.
Padiglione 8 stand  6A

Leggi tutto

Aruba PEC a FORUM PA 2012

Firma Digitale, Firma Elettronica Avanzata, ma anche i servizi PEC e la nuova tecnologia Cloud: queste le proposte di Aruba a FORUM PA 2012, presente con uno stand in cui diversi consulenti hanno fornito dettagli e informazioni sui servizi presentati e approfonditi nel corso dei Master tenuti durante l’evento.
Padiglione 8 stand 18A

Leggi tutto

Poste Italiane a FORUM PA 2012

Poste Italiane ha partecipato a FORUM PA 2012 con uno spazio espositivo in cui è stata presentata una gamma di servizi e soluzioni pensate per semplificare il rapporto tra la Pubblica Amministrazione, centrale e locale, e i cittadini. Cinque sono le macro aree in cui si articola la “nuvola” di servizi messi a disposizione: innovazione e tracciabilità dei pagamenti, comunicazione multicanale ai cittadini e alle imprese, certificazione e gestione dei documenti, fiscalità locale e gestione dei dati territoriali e servizi a supporto delle attività per enti e imprese.
Padiglione 8 stand 11A

Leggi tutto

Cloud+energia pulita: due progetti del Ministero Affari Esteri

Il Ministero degli Affari Esteri ha presentato a FORUM PA 2012 il progetto "My Cloud", l'applicazione della tecnologia cloud ai servizi erogati per i connazionali all'estero e per i cittadini stranieri, e il progetto "Farnesina verde" nell'ambito del quale è stato approvato un contratto per la fornitura di energia da un impianto fotovoltaico a tutta la facciata esterna della Farnesina.

Leggi tutto

Open data e G-Cloud: quale valore aggiunto per il Paese? La visione di Microsoft

Open Data per favorire un’amministrazione più aperta e vicina ai cittadini e cloud computing per risparmiare nella gestione IT delle aziende pubbliche. Questi due temi sono stati al centro della partecipazione di Microsoft a FORUM PA 2012. Grazie al Cloud, infatti, la PA può innovare più facilmente e liberare risorse preziose da dedicare alla costituzione di servizi avanzati per cittadini e imprese, a vantaggio dell’intero Sistema Paese. Mentre l'Open Data - rendendo i dati e le informazioni delle istituzioni pubbliche aperti e accessibili direttamente online in formati che permettono elaborazioni - promuove la trasparenza e la partecipazione di cittadini e imprese per lo sviluppo di servizi, rendendo possibile la realizzazione di un modello di PA realmente efficiente e partecipativo. Ne abbiamo parlato con Rita Tenan, Direttore della Divisione Public Sector di Microsoft Italia.

Leggi tutto

Lotta alla corruzione e alla pressione mafiosa: la Regione Siciliana punta sugli open data

La Sicilia è stata tra le prime regioni a fornire il set di dati in formato aperto per il portale italiano sugli open data ed è la prima Regione del Centro-sud a dotarsi di una piattaforma dedicata ai dati aperti. Lo ha sottolineato Gaetano Armao, Assessore regionale per l'Economia, intervenendo a FORUM PA 2012.

Leggi tutto

Forum PA, Agenda Digitale: la Regione fa scuola

Comunicato Stampa. 16 maggio 2012. (Ln - Roma) La crescita e lo sviluppo del Paese passano anche dall'innovazione tecnologica nella Pubblica amministrazione.

Leggi tutto

CA Technologies a FORUM PA 2012

Quest’anno CA Technologies è presente al Forum PA con uno spazio espositivo all’interno del padiglione 7 area WI-FI 17C,  a conferma del proprio impegno nel supportare l’innovazione tecnologica della Pubblica Amministrazione Centrale e Locale.
Padiglione 7 stand 17C

Leggi tutto