Cerca: Saperi PA, PA digitale, Efficienza, FORUM PA 2011

Risultati 1 - 10 di 84

Risultati

Softlab a FORUM PA 2011

 La PA è un bene comune. Questa la filosofia che ha ispirato la partecipazione di Softlab all'edizione 2011 di FORUM PA. In particolare, l'azienda ha messo in mostra due soluzioni: GesPat, un software per la gestione del patrimonio mobiliare ed immobiliare, e Ariadné, un applicativo nato nell’ambito del Fundraising Management. 

Leggi tutto

Infracom IT a FORUM PA 2011

FORUM PA 2011 ha rappresentato per Infracom IT uno scenario di eccellenza per far convergere i bisogni del mondo della Pubblica Amministrazione con le opportunità derivanti dall’introduzione di strumenti di Portfolio e Project Management, a supporto dei processi operativi ed organizzativi del Public Sector.

Leggi tutto

Nuovo CAD: interviste dal Digit-Cafè di FORUM PA 2011

Il 10 maggio scorso nell’ambito di FORUM PA 2011 si è svolto "CADiamoci dentro: Digit-Cafè sul CAD", un evento di riflessione condivisa in cui tutti i partecipanti si sono confrontati sulle modalità di applicazione del nuovo Codice dell'Amministrazione Digitale nelle amministrazioni locali. Il Digit-Cafè è stato organizzato da DigitPA, con l'obiettivo di far emergere proposte concrete e utilizzabili da chi è chiamato a dare seguito agli adempimenti previsti dal Codice. Abbiamo raccolto alcune interviste tra i partecipanti, chiedendo in particolare un commento su due punti: da una parte le opportunità che il nuovo CAD offre alle amministrazioni locali, dall'altra gli ostacoli e i nodi problematici che ancora emergono dal provvedimento.

Leggi tutto

Walk show a FORUM PA 2011: alla scoperta del cloud computing

A FORUM 2011, nel corso del convegno "Dalla PA in rete alla PA sulla nuvola. Opportunità e rischi di una rivoluzione in atto" Carlo Infante presenta il Walk Show alla scoperta dei protagonisti della "Nuvola": Oracle, Telecom, Microsoft, IBM, EMC, HP e Porte Italiane. Il Walk Show è un format di comunicazione di Urban Experience pensato per vivere e condividere gli spazi pubblici delle città.

La presentazione di Carlo Infante

Leggi tutto

Le soluzioni per l'archiviazione e la conservazione sostitutiva di Faber System

A FORUM PA 2011 Assintel ha scelto di partecipare con una collettiva che ha offerto l'opportunità a 4 aziende associate di presentare al pubblico le proprie soluzioni per la pubblica amministrazione. Di seguito riportiamo le interviste realizzate dalla redazione di FORUM PA ai rappresentanti delle aziende della collettiva: Faber System

Leggi tutto

Le soluzioni NessPRO a FORUM PA 2011

A FORUM PA 2011 Assintel ha scelto di partecipare con una collettiva che ha offerto l'opportunità a 4 aziende associate di presentare al pubblico le proprie soluzioni per la pubblica amministrazione. Di seguito riportiamo le interviste realizzate dalla redazione di FORUM PA ai rappresentanti delle aziende della collettiva.

Leggi tutto

Le soluzioni IFIN Sistemi per la dematerializzazione

A FORUM PA 2011 Assintel ha scelto di partecipare con una collettiva che ha offerto l'opportunità a 4 aziende associate di presentare al pubblico le proprie soluzioni per la pubblica amministrazione. Di seguito riportiamo le interviste realizzate dalla redazione di FORUM PA ai rappresentanti delle aziende della collettiva: IFIN Sistemi

Leggi tutto

CADdy: l'autovalutazione per le amministrazioni sugli obblighi del CAD di P.R.S.

A FORUM PA 2011 Assintel ha scelto di partecipare con una collettiva che ha offerto l'opportunità a 4 aziende associate di presentare al pubblico le proprie soluzioni per la pubblica amministrazione. Di seguito riportiamo le interviste realizzate dalla redazione di FORUM PA ai rappresentanti delle aziende della collettiva: l'intervista a PRS.

Leggi tutto

Assintel presenta a FORUM PA 2011 le anticipazioni del rapporto

A FORUM PA 2011 Assintel ha scelto di partecipare con una collettiva che ha offerto l'opportunità a 4 aziende associate di presentare al pubblico le proprie soluzioni per la pubblica amministrazione. Di seguito riportiamo le interviste realizzate dalla redazione di FORUM PA.

Leggi tutto

P.R.S. Planning Ricerche e Studi

P.R.S. Planning Ricerche e Studi ha partecipato a FORUM PA 2011 presentando presso il proprio stand una serie di strumenti progettati per velocizzare e rendere efficace il recepimento e l’attuazione di quanto previsto dal Codice dell’Amministrazione Digitale, ma anche strumenti per la valutazione dei servizi, per la gestione del rischio e per il governo dei progetti.
Padiglione 9 stand 14B

Leggi tutto