Cerca: Saperi PA, inail

Risultati 1 - 10 di 43

Risultati

Terni, lavorare in sicurezza: si comincia dai banchi di scuola

Ci può essere un lavoro dignitoso che non sia un lavoro sicuro? E come prepararsi all’ingresso nel mondo occupazionale se non attraverso percorsi di formazione profondamente intrisi di una cultura della sicurezza del lavoro? Sono alcune delle domande attorno alle quali si è sviluppato, il 20 maggio, il tema “Istituzioni e scuola insieme per lavorare in sicurezza”, che a Terni presso Palazzo Gazzoli ha segnato la conclusione di un altro anno di attività di formazione in materia di sicurezza sul lavoro nelle scuole superiori della provincia.

Leggi tutto

Trasparenza per combattere la corruzione: gli italiani ci credono

Per gli italiani la trasparenza può costituire il primo freno alla corruzione: a sostenerlo è l'indagine sulla trasparenza nella Pubblica Amministrazione connessa all’impiego della rete condotta dall’Osservatorio Socialis di Errepi Comunicazione in partnership con l’istituto IXE’ e presentata a FORUM PA 2015 nel corso di un seminario organizzato da INAIL su “Trasparenza e anticorruzione“.

Leggi tutto

Inail a FORUM PA 2015

La presenza dell’Inail alla XXVI edizione del Forum PA in un’area espositiva integrata nell’ambito del progetto “Casa del Welfare” promosso dal Ministero del Lavoro in sinergia con gli altri enti e organismi tecnici del Welfare italiano (Inps, Isfol, Covip e Italia Lavoro) rappresenta un’occasione privilegiata di incontro per ribadire il ruolo prioritario dell’Istituto in materia di tutela della salute e sicurezza, riabilitazione e reinserimento dell’infortunato, sviluppo della ricerca tecnico/scientifica.

Leggi tutto

iNapo - INAIL

iNapoNome applicazione - iNapo

Amministrazione proponenteIstituto Nazionale Assicurazione Infortuni Lavoro

Leggi tutto

INAIL Informa

Inail informa appNome applicazione - INAIL Informa

Amministrazione proponente - Istituto Nazionale Assicurazione Infortuni Lavoro

Descrizione - Con le applicazioni INAIL Mobile puoi conoscere le ultime novità dal mondo INAIL e accedere ai servizi online dell'Istituto.
INAIL Mobile: la comunicazione in movimento al tuo servizio. Portale informativo:

Leggi tutto

Evitiamo casi di "incarichi multipli" negli OIV

Le dimissioni di Mastrapasqua Presidente Inps che aveva accumulato ben 25 incarichi pone nuovi problemi all’orizzonte, anche per chi fa valutazione nella pubblica amministrazione. Molti sedicenti esperti di valutazione, infatti, sono componenti in molti Organismi Indipendenti di Valutazione: si parla di decine ognuno. Naturalmente fare valutazione di qualità nella PA significa seguire con coscienza e professionalità un numero limitato di enti, anche se la normativa vigente e la pratica in essere permettono numerosi esempi aberranti. Giovanni Urbani, valutatore e manager pubblico mantovano, presenta chiaramente sia il problema sia una proposta di soluzione.

Leggi tutto

Trasparenza comunicativa: on line il sito tematico Comunicazione Pubblica

È online Comunicazione Pubblica, il nuovo sito tematico di Formez PA dedicato a promuovere le attività del Tavolo sulla Trasparenza Comunicativa e il dibattito sulla trasparenza della Pubblica Amministrazione.

Leggi tutto

Il processo di digitalizzazione di INAIL passa per le tecnologie di comunicazione integrata e collaborazione di Microsoft

Comunicato stampa. Nell’ambito di Forum PA 2013 (Roma, 28-30 maggio), INAIL (Istituto Nazionale per l’Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro) ha presentato il progetto di adozione di tecnologie di comunicazione integrata e collaborazione condotto utilizzando soluzioni Microsoft, grazie a cui, in ottica Spending Rewiew, l’Istituto sta riducendo le spese e migliorando la produttività senza però sacrificare la qualità del servizio a cittadini e aziende. 

Leggi tutto

L'INAIL si prepara ad essere "all digital"

Avviata la fase operativa che entro il primo semestre dell'anno prossimo porterà all'utilizzo esclusivo dei servizi telematici nelle comunicazioni tra l'INAIL e i datori di lavoro. Una novità all'insegna dell'innovazione e dell'efficienza, che porta a compimento il programma di informatizzazione realizzato dall'Istituto nell'ultimo decennio.

Leggi tutto

Salute e Sicurezza sul lavoro, una questione anche di genere