Cerca: Saperi PA, Sicurezza, Qualità della vita, sicurezza stradale

4 risultati

Risultati

La sicurezza stradale in Provincia di Pordenone

Il progetto sulla sicurezza stradale, promosso e organizzato dalla Provincia di Pordenone nel 2009, ha previsto attività di informazione, prevenzione e sensibilizzazione sul delicato tema della sicurezza stradale; si tratta infatti di un argomento complesso e delicato, ma di fondamentale importanza per lo sviluppo della società moderna, altamente informatizzata e tecnologica: nuovi bisogni e necessità della società moderna hanno portato ad un notevole aumento della circolazione stradale, a cui sono seguite varie conseguenze negative per l’intera popolazione

Leggi tutto

UE: on line risultati AdRisk - Azione Comunitaria su rischio incidenti tra adolescenti

Oggi vengono resi pubblici i risultati del progetto comunitario AdRisk  “Community Action on adolescents and injury risk”. Il fine è quello di fornire nuove risorse, dati aggiornati, raccomandazioni e strumenti per ridurre gli incidenti/infortuni tra i ragazzi di età compresa tra 15-24 anni.

Leggi tutto

Ministero del Welfare: da oggi tabelle informative su alcool obbligatorie nei locali

Da oggi è obbligatorio per gestori di bar, pub e locali di intrattenimento esporre le tabelle informative che stabiliscono i limiti di contenuto alcolico delle bevande  pena la chiusura del locale da 7 a 30 giorni.  Pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 210 dell'8 settembre 2008 il Decreto 30 luglio 2008 del Ministro del Lavoro, Salute e Politiche Sociali definisce i contenuti delle tabelle da esporre nei locali ove si svolgono spettacoli o altre forme di intrattenimento congiuntamente alla vendita e somministrazione di bevande alcoliche.

Leggi tutto

Come limitare gli incidenti stradali?

Arriva da Villaloid, Spagna, il progetto di un dispositivo che, attraverso standard di comunicazione tra veicoli, potrebbe ridurre la spaventosa media di incidenti mortali nell'Unione Europea (circa 47.000 all'anno). E' un progetto ancora in fase sperimentale, vediamo di cosa si tratta.

Leggi tutto