Cerca: Saperi PA, Sanità, Governance, Ministero della salute

3 risultati

Risultati

La governance centrale della sanità digitale. Paolo Donzelli

Dopo la rilevazione, la misurazione e l'analisi dello stato attuale della sanità digitale in Italia, arriva il tempo delle politiche. Ma chi decide? Quale è la governance a partire dal livello centrale? Quali attori, quali metodi e quali rapporti? Nessuna criticità? La sintesi nel contributo video di Paolo Donzelli, direttore Ufficio Studi e Progetti per l'innovazione digitale, Ministero PA e innovazione, alla presentazione dell'indagine sui Livelli di Innovazione Tecnologica in Sanità, LITIS.

Leggi tutto

Il moto circolare dell'innovazione nella sanità digitale

Un cosa è certa: o l'innovazione segue un moto circolare o non è sostenibile.
Questo è vero anche per le politiche di innovazione digitale in sanità. La tesi di Carlo Mochi Sismondi - Presidente FORUM PA, alla presentazione dei risultati dell'indagine LITIS - Livelli di Innovazione Tecnologica in Sanità, il 25 febbraio 2010, presso il Ministero della Salute a Roma.

 

Leggi tutto

Un quadro futurista? Opinioni a confronto su un nuovo modello per la sanità digitale

Lo scorso 25 febbraio il Ministero della Salute ha ospitato un nutrito gruppo di rappresentanti della sanità italiana, dai vertici aziendali a quelli istituzionali, in un confronto sui risultati dell’indagine Livelli di Innovazione Tecnologica in Sanità – LITIS. Il quadro sintetico è “visivamente” sconcertante. Ciò che emerge dalla sua interpretazione lo è un po’ meno, ma non per questo può dirsi rassicurante. Carlo Mochi Sismondi ha così concluso: “Sanità digitale in Italia, avanti piano…ma con gli occhi aperti.”. Ripercorriamo i punti salienti di un’analisi a più voci.

Leggi tutto