Cerca: Saperi PA, finmeccanica

6 risultati

Risultati

Smart city e diritto alla sicurezza: il Position Paper di Finmeccanica

Finmeccanica mette a disposizione il Position Paper con le riflessioni emerse dai lavori del laboratorio “Smart city e diritto alla sicurezza” che si è tenuto a SMART City Exhibition il 29 ottobre scorso. Tra gli spunti di riflessione emersi, la sfida di far cooperare più soggetti per una città sicura, la complessità della prevenzione e sicurezza del territorio, il ruolo delle tecnologie.

Leggi tutto

Smart mobility: il Position Paper di Finmeccanica

Finmeccanica mette a disposizione un Position Paper con le riflessioni emerse dai lavori del laboratorio “Smart Mobility: muoversi meglio per vivere meglio” che si è tenuto a SMART City Exhibition il 30 ottobre scorso. Questi gli spunti di riflessione emersi: la strategia nazionale per le piattaforme ITS (Intelligent Transport Systems); gli open data per la smart mobility; il ruolo degli stakeholder della filiera della mobilità; gli investimenti per la smart mobility.

Leggi tutto

Finmeccanica a Smart City Exhibition 2012

Si sono appena conclusi a Bologna i lavori della Smart City Exhibition in cui si è fatto il punto per la definizione di un modello di smart city che migliori la qualità della vita dei cittadini e faccia ripartire l’economia.

Leggi tutto

SELEX Sistemi Integrati a Smart City Exhibition 2012

SELEX Sistemi Integrati, una società di Finmeccanica, attiva nel campo dei sistemi e sensori per la difesa e la sicurezza, nonché per la gestione e il controllo del traffico aereo, marittimo e aeroportuale, partecipa a Smart City Exhibition 2012, che si svolge a Bologna dal 29 al 31 ottobre 2012.

Leggi tutto

"Smart mobility": le proposte di Finmeccanica per lo sviluppo del Paese a costi sostenibili

Oggi è possibile una innovazione e modernizzazione “intelligente” delle nostre città e dei nostri territori. Sistemi innovativi quali quelli della smart mobility, delle smart grid e delle smart city stanno diventando le nuove frontiere alle quali tendere per ridurre sprechi, diseconomie, inquinamento, in altre parole rendere gli standard di vita quotidiana ed i relativi comportamenti più eco-rispettosi, più sicuri, più civicamente virtuosi.

Leggi tutto

Smart City Exhibition: i laboratori di Finmeccanica su Smart Cities e tecnologie emergenti

Finmeccanica, attraverso le proprie aziende SELEX Elsag, SELEX Sistemi Integrati ed e-GEOS (80% Telespazio, 20% ASI), partecipa a Smart City Exhibition. Il Gruppo, sponsor della manifestazione, è presente con un proprio stand che ospiterà una serie di laboratori tematici sull’argomento “Smart Cities” e tecnologie emergenti: momenti di incontro con l’obiettivo di far conoscere e far dialogare i protagonisti della realtà industriale e i soggetti politici e amministrativi interessati al progetto.

Leggi tutto