Cerca: Saperi PA, tessera sanitaria

4 risultati

Risultati

Pubblicate Linee Guida per ricetta elettronica dopo Spending Review

Il Ministero della salute informa che sul Portale della Tessera Sanitaria sono disponibili le Linee guida per l’adeguamento delle procedure informatiche della ricetta elettronica ai fini della trasmissione telematica delle informazioni previste dall’art

Leggi tutto

La Carta Sanitaria Elettronica si attiva anche nelle farmacie toscane

Prende il via in Toscana l’attivazione direttamente in farmacia della Carta Sanitaria Elettronica, un importante progetto di semplificazione delle procedure sanitarie, che riunisce più funzioni e garantisce al cittadino servizi diversi attraverso l'uso di un'unica card. A prevederlo è un accordo siglato in Regione a fine dicembre 2011 dall’assessore al diritto alla salute Daniela Scaramuccia e dai rappresentanti di Cispel (Confederazione italiana servizi pubblici enti locali) per le farmacie pubbliche, e di Urtofar (Unione regionale toscana titolari di farmacia) per quella private. Prima a Lucca e a seguire nelle altre città, entro fine marzo sarà possibile attivare la CSE in tutte le farmacie della Toscana che hanno aderito all’iniziativa.

Leggi tutto

In Toscana con la tessera sanitaria si consultano anche gli atti giudiziari

Per tutti i cittadini della Toscana è disponibile un nuovo servizio già testato e funzionante: la possibilità di consultare il proprio fascicolo giudiziario direttamente attraverso la Carta sanitaria elettronica.

Leggi tutto

Documenti elettronici: quale destino per la Tessera sanitaria?

Quale sarà la sorte della Tessera sanitaria? Nell'ambito della collaborazione con lo Studio legale Lisi pubblichiamo un contributo volto a chiarire un'apparente contraddizione sul futuro informatico della Tessera sanitaria individuato da due differenti norme: il decreto del Ministero per la Pubblica Amministrazione e l’innovazione del 20 giugno 2011 da una parte e la legge n. 106 del 12 luglio 2011 dall'altra. La strada verso semplificazione sembra ancora lunga.

Leggi tutto