Cerca: Saperi PA, consiglio regionale del piemonte

5 risultati

Risultati

Il mappathon per costruire il Piemonte su OpenStreetMap

Parte a ottobre un concorso aperto a tutti: è il mappathon, la sfida lanciata a comunità di sviluppatori, data analyst, designer, geografi, ricercatori per partecipare alla mappatura del Piemonte con OpenStreetMap su temi di interesse collettivo. OpenStreetMap è un progetto collaborativo di raccolta e condivisione di dati geografici aperti: si basa su una comunità di mappatori volontari, sempre più grande e diffusa in tutto il mondo, che crea mappe libere, condivise e gratuite.

Leggi tutto

CRP app - Consiglio Regionale del Piemonte

CRP appNome applicazione - CRP app

Amministrazione proponente - Consiglio Regionale del Piemonte

Descrizione - Con CRP app è possibile essere sempre aggiornati sulle iniziative e le attività del Consiglio Regionale del Piemonte direttamente sul proprio smartphone.
Grazie al mashup di notizie, video e immagini, CRP app presenta i seguenti contenuti:

Leggi tutto

Consiglio Regionale del Piemonte a FORUM PA 2012

Il Consiglio Regionale del Piemonte partecipa a FORUM PA 2012 con lo stand PiemonteFacile, insieme a CSI Piemonte, Regione Piemonte, Provincia di Torino, Città di Torino e AReSS, per presentare i principali progetti realizzati sul territorio piemontese, pensati per rendere più semplice la vita e il lavoro dei cittadini.
Padiglione 8 stand 22A

Leggi tutto

CONSIGLIO REGIONALE DEL PIEMONTE per PiemonteFacile

Il Consiglio Regionale del Piemonte partecipa a FORUM PA 2012 con lo stand PiemonteFacile.
Al suo interno il Consiglio Regionale, insieme a CSI Piemonte, Regione Piemonte, Provincia di Torino, Città di Torino e AReSS, presenta i principali servizi digitali della Pubblica Amministrazione piemontese, in rete grazie al Consorzio informatico, pensati per rendere più semplice la vita e il lavoro dei cittadini.

Leggi tutto

Il consigliere firma con l'inchiostro digitale

Entrare in aula firmando su una “tavoletta” elettronica e non sulla carta: questa la novità che i Consiglieri regionali piemontesi hanno sperimentato negli ultimi giorni, compiendo un altro passo verso l’innovazione e la dematerializzazione dei processi.

Leggi tutto