Cerca: Saperi PA, sapienza università roma

Risultati 1 - 10 di 18

Risultati

SAPIENZA UNIVERSITA' DI ROMA a FORUM PA 2015

SAPIENZA Università di Roma è presente a FORUM PA 2015

Stand 5B 

Ridisegnare i servizi dell'Università con gli studenti

Luca Orsino, del gruppo di lavoro del prof. Fabio Giglioni ,Corso di laurea in Scienze dell'amministrazione, racconta il progetto che stanno portando avanti, dal basso e  con approccio collaborativo, per ottenere il ridisegno di alcuni servizi dell'Ateneo.

La Sapienza al FORUM PA 2013 per promuovere innovazione e un nuovo concetto di città

Comunicato stampa. Anche quest’anno la Sapienza parteciperà al Forum Pa, che nell’edizione 2013 affronta il tema “Il Paese alla sfida della trasparenza”. L’Università sarà presente con il laboratorio mobile Smart Lab e con uno stand nella postazione 12B, presso il quale saranno presentate le ultime novità messe in campo dalla Sapienza per migliorare i propri servizi e si svolgeranno le attività seminariali.

Leggi tutto

La Sapienza si fa viral e a Forum PA lancia una campagna video sul social web

Comunicato stampa. La Sapienza si fa viral e presenta al Forum PA l’ultima rivoluzione digitale, lanciando una campagna video sul social web.

Leggi tutto

Sapienza Università di Roma a FORUM PA 2012

Sapienza Università di Roma partecipa al FORUM PA 2012 esponendo diversi materiali relativi alle attività di comunicazione dell’università, rispetto ai suoi differenti pubblici: dagli studenti alle imprese, dai docenti ai ricercatori, nonché la comunicazione interna e quella pubblicitaria. Inoltre saranno presentati i servizi on line della Sapienza e l’interfaccia mobile del sistema studenti Infostud su piattaforma Iphone e Android.
Padiglione 7 stand 12C

Leggi tutto

250.000 certificati digitali in un anno per l'Università la Sapienza di Roma

 

Oltre 250mila certificati già emessi in formato digitale dall’Ateneo romano ad un anno dall'introduzione della soluzione per la gestione informatizzata del timbro con valore legale.

Leggi tutto

Unitelma Sapienza: un'università a misura di dipendente pubblico

I dipendenti pubblici non iscritti ad altre Università che vogliano iniziare o riprendere i loro studi, potranno frequentare i corsi dell’Università telematica UniTelma Sapienza usufruendo di una riduzione del 50% sulle tasse universitarie. Se il dipendente è donna, ci sarà un'ulteriore riduzione del 10% e la stessa agevolazione sarà estesa ai dipendenti con almeno due figli a carico. Il piano straordinario di formazione universitaria rivolto ai dipendenti pubblici è stato presentato il 29 settembre scorso.

Leggi tutto

La Sapienza a FORUM PA 2011

 

Leggi tutto

"Smart Energy": da La Sapienza alla città

La realizzazione di una smart grid, una rete intelligente per la distribuzione di energia elettrica che consenta di ottimizzare la distribuzione evitando sprechi, è il fulcro dell’azione messa in campo dall’Università la Sapienza di Roma. L’obiettivo è, quindi, applicare su scala reale il concetto di generazione distribuita, con la creazione di isole energetiche tra loro interconnesse alimentate a fonti rinnovabili o ad alta efficienza per assicurare autonomia energetica, efficienza e affidabilità alla città universitaria.

Leggi tutto

La valorizzazione dei talenti nella PA italiana.

Federico Minelle illustra la ricerca condotta sulla valorizzazione dei talenti nella PA realizzata a partire dalla letteratura esistente. Talenti intesi come le capacità di ciascuno di noi valorizzate nel giusto modo, secondo l'approccio “la persona giusta al posto giusto”.

Leggi tutto