Cerca: Saperi PA, Espositori informano, Sanità, Qualità della vita

5 risultati

Risultati

"Si può fare sanità vicina al cittadino se…": il seminario di ARSENÀL.IT

Di fronte alle sfide di innovazione imposte dalla ristrettezza di risorse nella rapida evoluzione dei bisogni di salute, il mondo della sanità si apre al contributo e al valore che ciascun cittadino, affinato e sempre più evoluto nella cultura digitale, può offrire ed è disposto ad offrire. Arsenàl.IT offre un'occasione di dibattito e confronto a livello nazionale il giorno 27 maggio alle ore 14.30 nell'ambito del Forum PA 2015, all'insegna dello slogan #sipuòfarese.

Leggi tutto

Prosegue la corsa del Bus di “Parliamone Tour”

Il Bus dell’Azienda dei Colli, in seguito al successo ottenuto sul territorio e all’interesse riscontrato nelle precedenti edizioni di Forum PA, anche quest’anno effettuerà la sua corsa in direzione di Roma, rinnovando la sua attività di prevenzione/informazione sul tema di:

Leggi tutto

L'assessore alla Sanità della Regione Toscana, Daniela Scaramuccia, a FORUM PA 2012

Comunicato stampa. L'assessore al diritto alla salute della Regione Toscana, Daniela Scaramuccia, sarà presente giovedì 17 maggio al Forum PA di Roma. Alle 12, nella sala delle conferenze stampa, padiglione SC3 della Fiera di Roma, l'assessore Scaramuccia terrà una conferenza stampa per presentare l'esperienza del "codice rosa" (presente al Forum PA allo stand della Asl 9 di Grosseto). Il "codice rosa" è un'esperienza avviata dal 2010 nella Asl di Grosseto, e dall'inizio del 2012 in altre 4 Asl toscane (Arezzo, Prato, Lucca, Viareggio). Entro la fine del 2012 dovrebbe estendersi a tutte le asl della toscana.

Leggi tutto

Parliamone Tour Hiv: Conoscere è vivere

PARLIAMONE TOUR è un progetto dedicato alla salute e alla prevenzione ideato per i ragazzi dall’Azienda Ospedaliera dei Colli di Napoli. Il progetto nasce nel 2010, in concomitanza con la Giornata mondiale per la lotta all’HIV, e si pone come obiettivo quello di diffondere quanto più capillarmente possibile il messaggio di prevenzione nei confronti delle malattie sessualmente trasmissibili. Particolare attenzione è stata posta sull’infezione da HIV in quanto rappresenta una malattia per la quale la prevenzione diventa un grande investimento,sia per il futuro della salute della popolazione sia per i costi sociali che ne derivano.

Leggi tutto

Firma dell’accordo tra la ASL di Brescia e la ASP di Ragusa

Comunicato stampa. Giovedì 12 maggio alle ore 10.30 presso la saletta dell’ufficio stampa della Fiera di Roma Federsanità-Anci si terrà la conferenza stampa per presentare la firma di “accordo per lo sviluppo del sistema di governo delle Cure Primarietra la ASL di Brescia e la ASP di Ragusa. 

Leggi tutto