Cerca: Saperi PA, Città e territorio, contratti pubblici

3 risultati

Risultati

Bandi tipo e Banca Dati Nazionale sui Contratti Pubblici: a che punto siamo?

Tra la fine del 2013 e l'inizio del 2014, l'AVCP - Autorità per la Vigilanza sui Contratti Pubblici introdurrà nel mercato dei servizi per i patrimoni immobiliari e urbani pubblici due nuove strumentazioni cogenti per tutti gli operatori: la Banca Dati Nazionale sui Contratti Pubblici e i Bandi-Tipo per le gare di appalto (servizi pulizia, manutenzione, energetici)[1], entrambe già in fase di avanzata elaborazione. Patrimoni PA net, il laboratorio Terotec & FORUM PA, sta svolgendo da tempo un'intensa attività di supporto nei confronti dell'AVCP, attraverso appositi "Tavoli di lavoro Committenze-Imprese". In questo articolo, Silvano Curcio, Direttore Scientifico Patrimoni PA net, ci racconta lo stato dell’arte e anticipa i prossimi step di lavoro.

Leggi tutto

AVCP: fino al 15 ottobre, consultazione on line sui bandi tipo per l’affidamento dei servizi di pulizia

L’Autorità ha elaborato il bando-tipo relativo ai servizi di pulizia e igiene ambientale per gli immobili, in attuazione dell’art. 64, comma 4-bis, del d.lgs. 12 aprile 2006, n. 163 ed in linea con il programma di attività di cui al documento “I settori prioritari per l’elaborazione dei bandi–tipo nei contratti pubblici di servizi e forniture”.

Leggi tutto

I settori prioritari per l’elaborazione dei Bandi–tipo nei contratti pubblici di servizi e forniture

A seguito della consultazione “Bandi-tipo per l'affidamento dei contratti pubblici di servizi e forniture”, l’Autorità ha approvato un documento conclusivo nel quale sono indicati i settori prioritari di intervento ed un calendario per l’avvio delle relative attività.

Leggi tutto