Cerca: Saperi PA, Città e territorio, Regione Lazio

Risultati 1 - 10 di 14

Risultati

Ciociaria a tutto open data: a Cassino la terza tappa del DataLab Lazio Tour

E' la Ciociaria a ospitare la terza tappa per DataLab Lazio Tour: il ciclo di cinque incontri nelle province laziali, organizzato all'interno del progetto regionale Open Data Lazio, per presentare il portale regionale degli open data e per coinvolgere attivamente le amministrazioni e gli attori del territorio sull'iniziativa.

Leggi tutto

DataLab Lazio Tour fa tappa ad Albano Laziale (RM) il 6 maggio

Seconda tappa per DataLab Lazio Tour il ciclo di cinque incontri nelle province laziali, organizzato all'interno del progetto regionale Open Data Lazio, per presentare il portale regionale degli open data e per coinvolgere attivamente le amministrazioni e gli attori del territorio all'iniziativa.

Leggi tutto

DataLab Lazio Tour, dati pubblici arrivano in provincia. Spargi la voce!

Dopo Formia, farà tappa ad Albano Laziale (RM), il prossimo sei maggio il tour di cinque incontri territoriali sugli open data regionali e sulle opportunità di riuso da parte di cittadini, imprese e amministrazioni.

Leggi tutto

Al via il DataLab Lazio Tour. I dati pubblici arrivano in provincia

Parte da Formia (LT), il prossimo 9 aprile, il DataLab Lazio Tour: il ciclo di cinque incontri nelle province laziali realizzato all’interno del progetto regionale Open Data Lazio.

Leggi tutto

Plus: dalla Regione Lazio 9 milioni per favorire l'innovazione nelle città

La Regione Lazio sta portando avanti una serie di opere per valorizzare il territorio e migliorare la qualità della vita dei cittadini attraverso i PLUS, i Piani Locali e Urbani di Sviluppo. L’iniziativa è partita poco più di due anni fa ed è arrivata a 73 opere pubbliche finanziate. Di queste,15 sono già state concluse e 57 sono in fase di cantiere. Si tratta di un grande risultato perché in un arco di tempo ristretto si sono concluse la fase di progettazione e quella autorizzativa e sono partiti i cantieri.

Leggi tutto

Le risorse delle donne: un #PianoD in Regione Lazio

A margine dell'incontro di lavoro delle Wister - Women for Intelligent and Smart TERritories, il 28 maggio a FORUM PA 2013, abbiamo chiesto a Eugenio Patanè, Presidente Commissione Pari Opportunità della Regione Lazio cosa porterà in Regione. Ci presenta qui una prospettiva di lavoro e un impegno concreto verso i movimenti e le organizzazioni che lavorano sul tema delle pari opportunità nel territorio laziale.

Leggi tutto

La Regione Lazio al Forum PA: Open Government per lo sviluppo del territorio

Comunicato Stampa. I temi della agenda digitale, della semplificazione, della dematerializzazione, della informatizzazione sono i temi di un’amministrazione regionale che guarda al futuro, che intende contribuire allo sviluppo e alla crescita sociale ed economica del Paese.

Leggi tutto

Regione Lazio a FORUM PA 2012

Quest’anno la Regione Lazio partecipa a FORUM PA identificandosi con il leitmotiv: open government per lo sviluppo del territorio. Questa espressione intende sintetizzare l’impegno della Presidenza della Regione Lazio e governo regionale per semplificare, snellire e rilanciare la macchina amministrativa regionale, improntandola all’efficienza e alla trasparenza, per farne una amministrazione aperta e dalla parte dei cittadini, soprattutto le categorie socialmente deboli, delle imprese, favorendo l’accesso ai servizi e alle opportunità offerte dalla Regione.
Padiglione 7 stand 03A

Leggi tutto

Regione Lazio a FORUM PA 2011

Leggi tutto

Presentazione degli APQ nel contesto della Regione Lazio