Cerca: Saperi PA, Città e territorio, Sviluppo e Competitività

Risultati 1 - 10 di 413

Risultati

Territori collaborativi: cinque sfide per cinque città – Atti da #FPA2015

Milano, Venezia, Caltanissetta, Lecce e Formia sono le cinque città che hanno partecipato al worskhop “Territori Collaborativi e processi di sviluppo” realizzato lo scorso 28 maggio a FORUM PA 2015, in collaborazione con OuiShare Italia.

Leggi tutto

Milano Sharing City: tra smart e social le sfide della città metropolitana

Come si fa un territorio collaborativo? Cosa implica adottare gli occhiali dell'economia collaborativa per un città metropolitana come Milano? Tra piani di smart city e importanti risultati raggiunti, Renato Galliano presenta lo state dell'arte e soprattuto i nuovi ambiti di lavoro e le nuove sfide per Milano Sharing City, il 28 maggio a FPA 2015.

Intervento di Daniele Fappiano al convegno "Territori collaborativi e processi di sviluppo"

Obiettivo rifiuti zero - Comune di Formia

Claudio Maciano apre il progetto Obiettivo Rifiuti Zero della città di Formia alle soluzioni dell'economia collaborativa.

Intervento di Gianni Dominici al convegno "Territori collaborativi e processi di sviluppo"

Fare Open Data

"Venezia Unica" il City pass della Città e le soluzioni collaborative

A partire dal progetto Venezia Unica - City Pass, Marco Agostini, direttore generale, ha portato le sfide della città per l'economia collaborativa al workshop: "Territori Collaborativi e processi collaborativi".

Fare Open Data a Lecce - Opportunità e sfide

Alssandro Delli Noci presenta il progetto Open Data Lecce aprendolo alla lettura e alle opportunità dell'economia collaborativa.

Il rilancio dell'agroalimentare - Comune di Caltanissetta

L'Assessore Zagarrio condivide la sfida del suo territorio: rilanciare la filiera dell'agroalimentare, aprendo alle opprotunità dell'economia collaborativa.

Economia collaborativa sui territori - Progetto Sharitories

Marta Rossato presenta l'agenda del worshop e il progetto Sharitories, con l'obiettivo di far emergere le opportunità dell'economia collaborativa per i territori.