Cerca: Saperi PA, News, Riforma PA, Ministro Brunetta

Risultati 1 - 10 di 15

Risultati

Stage all'estero obbligatorio per tutti i dirigenti pubblici

Durante la seduta di ieri mattina, 19 maggio 2011, il Consiglio dei Ministri ha approvato in via definitiva il "Regolamento per la disciplina delle modalità di compimento del periodo di formazione all'estero per neo dirigenti di prima fascia, a norma dell'articolo 28-bis del DLG n. 165 del 2001".

Leggi tutto

On line la registrazione del convegno conclusivo di FORUM PA 2011 "I risultati di oggi e le sfide di domani. Un'agenda digitale per una pa che fa di più e spende meno"

Pubblichiamo on line la registrazione del convegno conclusivo di FORUM PA 2011 che si è svolto oggi 12 maggio 2011 alle ore 15.00 a FORUM PA dal titolo "I risultati di oggi e le sfide di domani. Un'agenda digitale per una pa che fa di più e spende meno".

Guarda la registrazione del convegno

Leggi tutto

FORUM PA 2011: il ministro Brunetta presenta la carta elettronica del dipendente pubblico

Entro un anno tutti i dipendenti della PA centrale avranno in tasca una carta elettronica personale che farà da tessera di riconoscimento “a vista” valida per l’espatrio e permetterà l’accesso ai servizi digitali della PA. Anche le pubbliche amministrazioni locali potranno aderire all’iniziativa distribuendo la tessera ai propri dipendenti. L’iniziativa è stata presentata oggi dal ministro per la Pubblica Amministrazione e l’Innovazione Renato Brunetta, nel corso di una conferenza stampa a FORUM PA 2011.

Leggi tutto

La riforma della PA in mostra a FORUM PA 2011

Che cosa è cambiato a quasi due anni dall’approvazione della “Riforma Brunetta” della PA? Quali novità porteranno i provvedimenti varati nei mesi scorsi, tra cui le attese modifiche al Codice dell'Amministrazione Digitale approvate dal Consiglio dei Ministri il 30 dicembre scorso? E, soprattutto, come è cambiata le vita di cittadini e delle imprese grazie alle iniziative realizzate con l’obiettivo di semplificare il rapporto con la PA e migliorare la qualità dei servizi offerti?

Leggi tutto

L'inaugurazione della XXI edizione di FORUM PA

Il Ministro per la Pubblica amministrazione e l'Innovazione Renato Brunetta ed il Presidente della Regione Lazio, Renata Polverini, hanno inaugurato questa mattina la XXI edizione del FORUM PA.

In un lungo giro tra gli stand il Ministro ha presentato la Piazza dell'innovazione ed il "Kit della Riforma" una card usb in cui, ha detto, "Sono raccolti due anni di lavoro sulla riforma della pa."

Di seguito il servizio realizzato da ABC TV.

Leggi tutto

Ecco le 20.000 poltrone delle partecipate pubbliche: continua l'operazione trasparenza

Nell'ambito dell'Operazione Trasparenza avviata dal Ministro Renato Brunetta, il Ministero per la Pubblica Amministrazione e l'Innovazione pubblica online l'elenco dei consorzi e delle società a totale o parziale partecipazione da parte delle Amministrazioni pubbliche, così come previsto dall’articolo 1, commi dal 587 al 591, della legge Finanziaria 2007.

Leggi tutto

Al via PA on the job, nuovo strumento della PA amica del Ministro Brunetta

Con la firma da parte del Presidente dell'IBM Luciano Martucci e del Ministro Renato Brunetta ha preso il via la sperimentazione di "IBM on the job". L'iniziativa rientra nell'ambito del progetto Reti Amiche e partirà tra qualche settimana. Nella sede dell'IBM di Segrate verrà installato un tele sportello, ideato nell'Innovation Center IBM di Bari, in grado di operare sia in modalità selfservice sia con assistenza remota di un operatore pubblico.

Leggi tutto

Live blogging dal convegno inaugurale di FORUM PA '09

12.45 Si chiude il convegno. La sala si è animata negli ultimi minuti e le mani alzate si sono moltiplicate e Brunetta ha già risposto ad una decina di domande.
Il Ministro lascia la platea con la promessa di inviare a tutti i congressisti registrati all'evento la bozza del decreto delegato sulla riforma del pubblico impiego per conoscere la loro opinione in merito.

Leggi tutto

Mettiamoci la faccia: aperta l’adesione a tutte le amministrazioni

Lo scorso 23 marzo, il Ministro per la pubblica amministrazione e l’innovazione Renato Brunetta ha dato avvio all’iniziativa “Mettiamoci la faccia”, una sperimentazione guidata dal Dipartimento della Funzione Pubblica per rilevare in maniera sistematica, attraverso l’utilizzo di emoticon, la soddisfazione degli utenti dei servizi pubblici erogati agli sportelli o attraverso altri canali (web e telefono).

Leggi tutto

Concorso Premiamo i Risultati: online l'elenco delle 478 PA ammesse alla fase finale

Conclusa la valutazione dei piani di miglioramento.

La valutazione dei 597 piani di miglioramento presentati dalle amministrazioni e dagli  uffici pubblici si è conclusa con la selezione dei 478 finalisti (80% dei piani presentati) per i quali si apre ora la fase di realizzazione.

I piani di miglioramento selezionati provengono da quasi tutte le regioni italiane, anche se la concentrazione maggiore di essi si osserva nel Lazio (16%), nel Veneto (14%), in Lombardia (13%) ed in Emilia Romagna (12%).

Leggi tutto