Cerca: Saperi PA, News, Riforma PA, Sviluppo e Competitività

Risultati 1 - 10 di 36

Risultati

PO FESR SICILIA 2007-2013: Avviso pubblico per la selezione di 46 esperti in assistenza tecnica

In attuazione della Convenzione stipulata con la Regione Siciliana, Formez PA seleziona 46 esperti in assistenza tecnica a valere sul PO FESR SICILIA 2007 2013. La domanda di partecipazione alla selezione potrà essere presentata esclusivamente via web a partire dal 19 febbraio 2015 fino alle ore 24,00 del giorno 15 marzo 2015.

Leggi tutto

Rughetti: "Per l'Ocse Linea Amica è un esempio di servizio pubblico e di dialogo sociale"

"La Pubblica Amministrazione non deve fare la trasparenza, ma essere la trasparenza, trasformandola in un normale modo di essere dello Stato. Bisogna passare dalle norme alle azioni concrete e, in questo senso, esperienze come Open Expo o come Open Formez sono degli esempi di buona amministrazione". Così il Sottosegretario per la Semplificazione e la PA Angelo Rughetti, intervenuto al dibattito “Trasparenza della PA, il cittadino al centro” che si è svolto il 4 dicembre 2014 a Palazzo Vidoni.

Leggi tutto

Premio Best Practice Patrimoni Pubblici 2014: pubblicato il bando

A seguito del successo dello scorso anno, PATRIMONI PA net - il laboratorio FORUM PA & TEROTEC - promuove anche per il 2014 l'iniziativa volta a segnalare le esperienze e i progetti più innovativi promossi e sviluppati in partnership tra Enti Pubblici ed Imprese Private per la gestione e la valorizzazione dei patrimoni immobiliari, urbani e territoriali di proprietà pubblica o di interesse pubblico, favorendo così la promozione e la diffusione di una nuova cultura e prassi manageriale settoriale tra gli operatori. Il Bando chiude il 9 Maggio 2014.

Leggi tutto

L'Europa che vogliamo: Formez PA ancora una volta al servizio dei cittadini

Fare impresa, studiare all'estero, risolvere un problema burocratico. Per orientarsi nel caleidoscopio di opportunità offerte dall'Ue, i cittadini del Lazio hanno a disposizione tre Centri Europe Direct (uno che copre l'intera Regione, uno per la città di Roma e un altro per il territorio di Frosinone), rinnovati un anno fa, le cui attività sono state presentate nel corso di un evento al Teatro Argentina, organizzato a Roma il 15 gennaio dalla Rappresentanza in Italia della Commissione europea e i cui lavori sono stati aperti dal Presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti.

Leggi tutto

On line i video del MAE – Ministero Affari degli Esteri a FORUM PA 2013

Segnaliamo che sono on line i video realizzati dal MAE – Ministero Affari degli Esteri a FORUM PA 2013. Dalla trasparenza dinamica all’efficienza e al risparmio alla dematerializzazione, l’impegno del MAE sui temi dell’innovazione.

 

Forum PA 2013: "Trasparenza dinamica"

Forum PA 2013: "Efficienza e risparmio"

Leggi tutto

Edilizia trasparente e senza burocrazia: il protocollo firmato oggi a FORUM PA 2013

Costituire un Osservatorio permanente per la delegificazione e la  semplificazione nei settori della riqualificazione urbana e dell’edilizia residenziale sociale in Sicilia. Un’iniziativa per  sostenere l’impresa in un settore di grande rilievo come l’edilizia, fronteggiare gli abusi e rendere più trasparente le procedure. Sono questi gli obiettivi del protocollo d’intesa firmato questa mattina a Roma, nell’ambito di FORUM PA 2013, da Università degli Studi di Palermo, Regione Siciliana, ANCE, FORMEZ PA e ANCI.

Leggi tutto

Gli appuntamenti del Progetto "Valutazione delle Performance" al FORUM PA 2013

Il Dipartimento della funzione pubblica è presente al FORUM PA 2013 con due importanti iniziative sul tema del perfomance management nelle amministrazioni locali, realizzate nell’ambito del progetto “Valutazione delle performance”.

Leggi tutto

Premio Creatività 2012. Ministro Patroni Griffi: "Attraverso il talento dei giovani si costruisce il futuro del Paese"

La creatività come strumento indispensabile per uscire dalla crisi e permettere ai giovani di costruire coraggiosamente il proprio futuro e quello del Paese. Con questi auspici si è svolta oggi presso la Biblioteca Nazionale Centrale la cerimonia di premiazione del Premio Creatività 2012, che punta a incoraggiare i giovani alla creazione di opere dell’ingegno, promuovendo allo stesso tempo la cultura del diritto d’autore e della legalità.

Leggi tutto

Convention "Italia + 30"

È difficile prevedere come sarà l'Italia fra 30 anni, ma è possibile individuare fin d'ora le tendenze e i settori chiave della società e dell'economia su cui investire per costruire un futuro migliore.

Leggi tutto

Ricostruiamo L'Aquila e i Comuni del Cratere: pubblicato il bando di concorso per 300 posti

Accelerare la ricostruzione della città dell'Aquila e lo sviluppo del territorio: pubblicati in Gazzetta Ufficiale n. 71 dell’11 settembre 2012 i 14 bandi di concorso pubblico per titoli ed esami per 300 unità a tempo indeterminato da impiegare nella ricostruzione della città dell’Aquila e degli altri 56 Comuni del Cratere, dopo il sisma del 6 aprile 2009.

Leggi tutto