Cerca: Saperi PA, News, Altro, Sviluppo e Competitività

5 risultati

Risultati

Ecco i vincitori del contest #Censimenti Data Challenge: li aspettiamo a #SCE2014!

Oggi l’Istat ha reso noti i nomi dei vincitori del contest #Censimenti Data Challenge sul riuso dei dati del 9° Censimento dell’industria e dei servizi.
La premiazione avverrà il 21 ottobre a Roma, in occasione della Quarta giornata italiana della statistica e i progetti vincitori saranno presentati a Smart City Exhibition 2014.

Leggi tutto

Gli appuntamenti di Italia degli innovatori a FORUM PA 2011

L’ Agenzia per la diffusione delle tecnologie per l'innovazione ha contribuito alla realizzazione della Piazza dell’innovazione e del trasferimento tecnologico a FORUM PA 2011.  La convinzione che anima la Piazza è che per  incidere sul modello economico del Paese le molte esperienze di eccellenza nel campo della valorizzazione della ricerca realizzate dai grandi enti nazionali o sui territori dalla rete dei parchi scientifici o dagli uffici di trasferimento tecnologico delle università devono essere ingegnerizzate e trasformarsi in prassi.

Leggi tutto

www.forumpa.it +37% di visite ad aprile 2010

Nel mese di Aprile 2010 il sito di FORUM PA ha compiuto un vero e proprio balzo in avanti rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente.

Leggi tutto

Materiale per gli espositori

Sulla pagina del sito dedicata agli espositori di FORUM PA 2010 sono disponibili tutti i materiali per gli espositori:

  • gli inviti html
  • le campagne stampa 2010
  • i banner "Venite a trovarci a FORUM PA 2010"

Vai alla pagina

Leggi tutto

Banda larga come servizio universale: un progetto ambizioso ma raggiungibile, negli Stati Uniti.

Dopo gli annunci di Finlandia e Spagna che hanno incluso la banda larga nella categoria dei servizi universali, gli Stati Uniti rispondono con un piano di sviluppo nazionale che si preannuncia altrettanto ambizioso e, visto l’ampio bacino di riferimento, si candidano a diventare il più grande banco di prova per una rete veloce e a portata di tutti.

Leggi tutto