Cerca: Saperi PA, News, comune di cagliari

6 risultati

Risultati

Cagliari, Science Café: on line l'intervista Massimiliano Gnecchi

E' disponibile on line l'intervista di Nunzia Bonifati a Massimiliano Gnecchi, responsabile del laboratorio di Cardiologia Sperimentale Cellule Staminali al Policlinico San Matteo di Pavia. L'intervista è stata realizzata in occasione dell'incontro "Staminali superstar", sesto appuntamento della rassegna Dialoghi di scienza che si è svolto a Cagliari lo scorso 21 marzo 2015.

Leggi tutto

Cagliari, dialoghi di scienza su domotica e case smart

E' disponibile on line la video intervista di Riccardo Oldani, giornalista professionista e divulgatore scientifico freelance, ad Adriano Cerocchi, amministratore delegato di Over SpA (spin-off de “La Sapienza”) e Luigi Filippini, ingegnere elettronico e attuale presidente del CRS4.

Leggi tutto

Cagliari, Dialoghi di Scienza con il Prof. Cirotto

E' disponibile on line l'intervista di Giancarlo Sturloni a Carlo Cirotto, professore ordinario di Citologia e Istologia dell'Università di Perugia, intervenuto in occasione del caffè scientifico "Un mondo di OGM" , organizzato da Sardegna Ricerche sabato 24 gennaio a Cagliari.

Leggi tutto

Sardegna Ricerche, la divulgazione scientifica del 2015

Partiti ufficialmente lo scorso 25 ottobre a Cagliari gli Science Café, una rassegna di sette incontri  che fino ad aprile 2015 permette a scienziati e cittadini, professori e appassionati, ricercatori e semplici curiosi si incontrarsi davanti a un caffè e chiacchierare di scienza, medicina, domotica, Ogm e innovazioni tecnologiche. A questo link l'elenco degli appuntamenti.

Leggi tutto

Comune di Cagliari, app e nuovi dataset per portale Open Data

Aveva già ricevuto a settembre di quest'anno la Menzione Speciale del premio E Gov per il progetto OpenData & OpenService, ora il Comune di Cagliari pubblica nove nuovi set di dati in formato aperto attraverso lo spazio dedicato sul portale web.

Leggi tutto

Da Cagliari a Bologna, in autunno si lavora per territori smart

Cambia il mondo, che sempre più diventa un mondo di città, cambia l’economia, che sempre più va verso modelli collaborativi e nuove forme di impresa, cambia il ruolo delle città e dei territori, che sempre più diventano i veri protagonisti e fautori del proprio sviluppo. Cambiano anche gli strumenti di partecipazione, le occasioni di interazione e le modalità di creazione di output innovativi.

Leggi tutto