Cerca: Saperi PA, News, cittadinanza attiva

6 risultati

Risultati

Design activism: le periferie come non le avevi mai immaginate. #SuburbanRev #SCE2014

ll 22 ottobre dalle 15.00 alle 18.00 coordinerò un tavolo di di discussione alla Smart City Exhibition 2014 a Bologna. Il tavolo è intitolato ‘Design activism: progettare per attivare le energie civiche’ all’interno del convegno ‘Suburban revolution. Le periferie al centro". Ecco di cosa mi piacerebbe  discutere al tavolo.

Leggi tutto

#SuburbanRev: conversazioni sull'innovazione sociale nelle periferie. Il 22 ottobre a #SCE2014

Un keynote, molteplici esperienze, sette tavoli di discussione, un focus: cosa sta succedendo nelle nostre periferie?

Leggi tutto

Italia Ti Voglio Bene: il confronto in Senato il 9 settembre

La crescita del capitale sociale come base per il nuovo sviluppo del paese: è l’obiettivo del progetto nazionale Italia Ti Voglio Bene, avviato lo scorso gennaio e che vedrà il 9 settembre 2014 in Senato un primo momento di confronto per l’elaborazione di proposte di livello nazionale.

Leggi tutto

#RivoluzionePA: quattro appuntamenti #FPA14 per innovatori radicali

Siamo nel mese delle riforme, quella della PA e quella del terzo settore, che arrivano in risposta a dinamiche profonde e ormai evidenti di trasformazione sociale oltre che economica. La domanda che mettiamo al centro, in particolare,  di una serie di appuntamenti a FORUM PA è proprio questa: a cosa serve la PA? Quella che abbiamo, per quanto “riformata”, è la PA che ci serve?

Leggi tutto

FORUM PA alla Biennale Spazio Pubblico sui temi della cittadinanza attiva

Si aprono domani, giovedì 16 maggio, le porte della Biennale dello Spazio Pubblico, che si svolgerà a Roma fino al 19 maggio negli spazi della Casa dell'Architettura e della Facoltà di Architettura Roma Tre (ex mattatoio). FORUM PA è tra i partner di questo importante evento che mette al centro un nuovo modello di città e di fruizione dello spazio pubblico, in cui sono i cittadini i veri protagonisti.

Leggi tutto

Whistleblowing e sentinelle civiche contro la corruzione. Transparency Italia sui dati del Barometro

In occasione della Giornata Mondiale contro la Corruzione 2010, ieri Transparency International ha presentato i dati del GCB - Global Corruption Barometer sulla visione dei cittadini comuni rispetto alla diffusione della corruzione nei singoli Stati.
Dai dati del Barometro emerge che la corruzione è un tema che preoccupa sempre di più i cittadini di tutto il mondo.

Leggi tutto