Cerca: Saperi PA, News, informazione

5 risultati

Risultati

Conservazionedigitale.org, il portale informativo per chi si occupa di archivi digitali

Nell'ambito delle attività del progetto europeo sulla conservazione digitale APARSEN, è stato realizzato sotto la guida di un team di ricercatori che fa capo al CINI un sito web sulla conservazione digitale (www.conservazionedigitale.org).

Leggi tutto

L'Europa che vogliamo: Formez PA ancora una volta al servizio dei cittadini

Fare impresa, studiare all'estero, risolvere un problema burocratico. Per orientarsi nel caleidoscopio di opportunità offerte dall'Ue, i cittadini del Lazio hanno a disposizione tre Centri Europe Direct (uno che copre l'intera Regione, uno per la città di Roma e un altro per il territorio di Frosinone), rinnovati un anno fa, le cui attività sono state presentate nel corso di un evento al Teatro Argentina, organizzato a Roma il 15 gennaio dalla Rappresentanza in Italia della Commissione europea e i cui lavori sono stati aperti dal Presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti.

Leggi tutto

La PA da oggi si vede in diretta streaming

“La PA che si vede”, la piattaforma video di Formez PA - Linea Amica, lancia un nuovo servizio di dirette streaming, per permettere di seguire a distanza gli eventi centrali del mondo della Pubblica Amministrazione.

Leggi tutto

Esplorare Internet – Manuale di investigazioni digitali e Open Source Intelligence

Attraverso l'analisi delle fonti aperte su Internet è possibile ottenere informazioni significative pur partendo da pochissimi dati. Tramite un’investigazione digitale mirata è possibile definire profili o ricavare informazioni su persone o fenomeni. Ora c’è un manuale che spiega come farne una professione.

Leggi tutto

I nostri numeri sul web nel 2010

È un anno dal bilancio in positivo quello che si è da poco concluso e che ha portato al nostro sito un buon numero di nuovi lettori. Nel 2010, infatti, abbiamo registrato il 33% di visite in più rispetto al 2009 (1.675.464 visite in totale) e un aumento del 29% nel numero dei visitatori unici assoluti (1.213.662). Anche il numero di pagine visualizzate è cresciuto: 3.937.807 pagine (+8.5% rispetto al 2009).

Leggi tutto