Cerca: Saperi PA, News, e-participation

5 risultati

Risultati

L'e-participation è roba da ricchi

Il coinvolgimento civico e politico via Internet rimane una pratica limitata fortemente alla classe media che può vantare livelli di reddito ed istruzione medio-alti. È quanto certificato da un nuovo studio realizzato dalla società statunitense Pew Internet Project riferito al contesto nordamericano.

Leggi tutto

Piazza Toscana, il Piano paesaggistico si discute on line

Sono cominciati i primi dibattiti sul sito di social-network Piazza Toscana, il nuovo strumento partecipativo ufficialmente inaugurato dalla Regione. Si parla di paesaggio: di piazza Bovio a Piombino, del Cisternino a Livorno, della terza corsia sull'autostrada e del piano strutturale a Bagno a Ripoli, e ancora di Castelfalfi a Montaione.

Leggi tutto

Lazio, un blog per la raccolta differenziata

"Insieme facciamo la differenza" è lo slogan della campagna istituzionale per la raccolta differenziata lanciata in questi giorni dalla Regione Lazio e per la quale sono stati stanziati 900mila euro. L’obiettivo è quello di migliorare la conoscenza in materia di raccolta differenziata dei cittadini del Lazio, contribuendo a far nascere un sentimento di consapevolezza, coinvolgimento, interesse e profitto comune.

Leggi tutto

Un nuovo portale e un canale video per la trasparenza e la partecipazione nel Lazio

“Costruire un Consiglio regionale diverso, più alla portata dei cittadini”. Uno strumento di partecipazione che realizzi il principio democratico attraverso una “vera trasparenza”. E’ quanto ha annunciato il presidente del Consiglio regionale del Lazio, Guido Milana, nel presentare www.consiglio.regione.lazio.it, il nuovo portale con cui la Pisana è entrata nel web.

Leggi tutto

Sicurezza stradale attraverso l'e-Partecipation a Milano

E' on-line http://www.sicurezzastradale.partecipaMi.it: lo strumento di rete a disposizione dei cittadini per segnalare i punti critici per la sicurezza stradale di Milano mediante discussioni localizzate sulla mappa della città. 

Leggi tutto