Cerca: Saperi PA, News, Sviluppo e Competitività, agenzia italia digitale

5 risultati

Risultati

Formez PA e Agid, insieme per accompagnare la digitalizzazione della PA

Scopo della convenzione quello di promuovere la diffusione della conoscenza e l’utilizzo dei servizi on line delle novità digitali messe a disposizione delle pubbliche amministrazioni per cittadini e imprese, in linea con quanto previsto dall’Agenda digitale.

Leggi tutto

Pubblicato lo Statuto dell'AgID

Con la pubblicazione dello Statuto in Gazzetta Ufficiale l'Agenzia per l'Italia Digitale è pienamente operativa. Da oggi l'Agenzia potrà coordinare più efficacemente l’attuazione dell’Agenda digitale italiana e di adottare un modello strategico di evoluzione del Sistema Informativo della pubblica amministrazione.

Leggi tutto

Rapporto Caio: senza continuo impegno del Governo gli obiettivi DAE non saranno raggiunti

Presentato a Palazzo Chigi, il rapporto "Raggiungere gli obbiettivi Europei 2020 della banda larga in Italia: prospettive e sfide". Alla presentazione ha partecipato il Presidente del Consiglio Enrico Letta. Il rapporto è stato illustrato dal commissario di Governo per l'Agenda Digitale, Francesco Caio, da Gérard Pogorel, professore emerito dell’Università ParisTech di Parigi e da Scott Marcus, già advisor della Federal Communication Commission.

Decisivo per il raggiungimento degli obiettivi UE 2020 un ruolo attivo del Governo per il monitoraggio dei piani degli operatori e l’uso dei fondi Strutturali Europei.

Leggi tutto

Linee guida sui pagamenti elettronici della PA

Con il parere favorevole della Banca d’Italia si è conclusa l’attività di predisposizione delle Linee guida sui pagamenti elettronici come disciplinati dall’articolo 5 del Codice dell’Amministrazione Digitale e pertanto, per consentire alle pubbliche amministrazioni e ai gestori di pubblici servizi l'applicazione del quadro normativo di riferimento, sono rese pubbliche le Linee guida e i relativi allegati tecnici di indirizzo per l’attuazione.

Leggi tutto

Approvato lo Statuto dell’Agenzia per l’Italia Digitale

L’ 8 marzo 2013 è stato firmato lo statuto per assicurare la piena operatività all’Agenzia per l’Italia Digitale: il Presidente del Consiglio – su iniziativa dei ministri Passera, Patroni Griffi, Profumo e Grilli – ha firmato il decreto che approva lo Statuto dell’Agenzia per l’Italia digitale.

Leggi tutto