Cerca: Saperi PA, News, Efficienza, identità digitale

2 risultati

Risultati

Identità Digitale, il report di indirizzo nato dal laboratorio FORUM PA/Telecom

Organizzato da FORUM PA  e Telecom Italia Trust Technologies il 27 maggio, in occasione della 25ª edizione di FORUM PA, il laboratorio "Identità digitale, opportunità e criticità" ha dato vita a un proficuo confronto tra i principali stakeholders del settore. Da questo interessante lavoro nasce un report di indirizzo che contiene alcune raccomandazioni, con l'intento di contribuire alla strategia del governo in materia di Identità Digitale. A seguire è possibile scaricare il documento completo per la sua consultazione.

Leggi tutto

L'Unione Europea promuove l'integrazione dei sistemi nazionali d'identità elettronica.

L'Unione Europea ha stanziato 10 milioni di euro per un progetto a supporto della l'integrazione dei sistemi nazionali d'identità elettronica.
L'obiettivo è quello di permettere ai cittadini europei che utilizzano la carta d'identità elettronica (quasi 30 milioni di persone in tutta l'UE) di utilizzare la propria carta d'identità elettronica nazionale anche negli altri Paesi dell'Ue, avendo così accesso ad alcuni importanti servizi pubblici: prestazioni di previdenza sociale, assegni di disoccupazione o dichiarazione dei redditi.

Leggi tutto