Cerca: Saperi PA, Scheda, servizi on line

Risultati 1 - 10 di 11

Risultati

Biblio UniVDA

biblio UnivdaNome applicazione - Biblio UniVDA

Amministrazione proponente - Università della Valle d'Aosta-Université de la Vallée d'Aoste

Leggi tutto

ADR FIMMG AIFA - Farmacovigilanza

adr fimmg aifaNome applicazione - ADR FIMMG AIFA

Amministrazione proponente - AIFA e FIMMG

Descrizione - E’ lo strumento ideato da FIMMG, in collaborazione con AIFA, per semplificare alcune delle procedure relative alla Farmacovigilanza.
L’App, permette anche a domicilio del paziente di:

Leggi tutto

inLombardia

app inlombardiaNome applicazione - inLombardia

Amministrazione proponente - Regione Lombardia

Leggi tutto

Il Comune in tasca - Trento

 Nome applicazione Il Comune in tasca

 Amministrazione proponente - Comune di Trento

Leggi tutto

Basiglio

app basiglioNome applicazione - Basiglio

Amministrazione proponente - Comune di Basiglio

Leggi tutto

Expoloro.it per i servizi geolocalizzati. La sperimentazione a Roma

 ll sistema multipiattaforma Exploro.it, lanciato nello scorso mese di marzo, è stato implementato nella città di Roma per offrire informazioni e servizi geolocalizzati in occasione della beatificazione di Giovanni Paolo II. Tra i 6 progetti premiati nell'iniziativa "Turismo e cambiamento", Exploro.it è stato presentato il 12 maggio a FORUM PA 2011.

Leggi tutto

Prato, con un clik l'invio delle dichiarazioni di conformità degli impianti

Dal 15 marzo 2010 è attivo il servizio che permette a tecnici installatori e aziende di inviare on line al Comune di Prato, direttamente dal proprio pc, le dichiarazioni di conformità degli impianti elettrici e di riscaldamento, come prevede la normativa vigente, eliminando formulari cartacei, file agli sportelli, pratiche burocratiche e perdite di tempo. Il servizio è stato realizzato dal Comune e da Cna, con finanziamento della Regione Toscana.

Leggi tutto

'SOL Servizi On Line': meno tempo per la burocrazia, più tempo per sé

“Il tempo guadagnato è tempo regalato”: è questo lo slogan di ‘SOL Servizi On Line – L’armonia dei tuoi tempi’, il progetto sperimentale del Comune di Vigevano, cofinanziato dalla Regione Lombardia. L’iniziativa è coordinata dall’Ufficio Pari opportunità e Politiche temporali in collaborazione con il Servizio Informatico Comunale e l’Ufficio Servizi al Cittadino.

Leggi tutto

Prontoreferto: referti di laboratorio via web all’ospedale S. Orsola di Bologna

Dal luglio 2008 i pazienti che effettuano un prelievo presso il Laboratorio dell'Ospedale S. Orsola Malpighi di Bologna possono chiedere di accedere via web (dal portale prontoreferto.bo.it) al referto delle proprie analisi. Il servizio è nato in collaborazione con l'Azienda AUSL di Bologna; l’obiettivo è di estenderlo anche agli altri poliambulatori e punti prelievo della città e della provincia bolognese.

Leggi tutto

SIMEL: servizi on line integrati per il cittadino

Nel Comune di Salerno dematerializzazione e digitalizzazione del procedimento amministrativo sono diventate realtà grazie a S.I.M.E.L., il Sistema Informativo Multicanale per Enti Locali che si basa su funzionalità di back-end integrate e Banca Dati Unica per tutti i settori dell’Amministrazione. I cittadini possono aggiornare i propri dati anagrafici, richiedere certificati e permessi, presentare istanze, pagare multe e tributi direttamente on line: basta iscriversi attraverso l’apposita pagina web e ritirare, presso gli uffici comunali, login, password e pin per l’accesso all’area riservata del portale. S.I.M.E.L. è aggiudicatario del bando CNIPA per il Riuso Nazionale e si è aggiudicato anche il finanziamento del bando ELI.

Leggi tutto