Cerca: Saperi PA, Intervista, regione sardegna

3 risultati

Risultati

Open data: nella "pagella" dell’Italia, insufficienza in geografia

I dati geografici sono tra i più scaricati dai siti open data degli enti pubblici italiani, come si vede dalle statistiche on line: sul sito della Regione Emilia-Romagna sono al primo posto per numero di download, mentre su quello del Piemonte sono secondi solo ai dati relativi a Scuola e Formazione. Ma nonostante queste cifre, che dimostrano un grande interesse, sono ancora poche le amministrazioni che li mettono a disposizione di altri enti, cittadini e imprese. A spiegarci perché i dati geografici sono un vero e proprio patrimonio comune e perché è necessario “liberarli” è Giovanni Biallo, presidente dell’Associazione OpenGeoData Italia e direttore del media-web www.geoforus.it.

Leggi tutto

Le PMI sarde verso l'internazionalizzazione

La Camera di Commercio del Nord Sardegna e UniCredit Group - in collaborazione con le Camere di Commercio di Oristano e Cagliari - presentano il Progetto Integrato di sostegno all'internazionalizzazione delle PMI sarde, un percorso completo di Informazione, Formazione ed Assistenza tecnica teso a rilanciare le attività economiche del territorio sui mercati internazionali.

Ce ne parla Luigi Chessa della Camera di Commercio di Sassari.

Leggi tutto

FORUM INNOVAZIONE Sardegna: le interviste

Il quarto appuntamento del FORUM DELL'INNOVAZIONE era dedicato alla Sardegna, un territorio che, forse più di altri, ha bisogno di una spinta decisiva in direzione dell'innovazione per uscire da un periodo difficile.

Leggi tutto