Cerca: Saperi PA, Articolo, open data journalism

4 risultati

Risultati

Illuminazione pubblica, la spesa dei Comuni italiani

In media i grandi Comuni italiani spendono €24 pro capite in illuminazione pubblica. Guidano Palermo (unica città a spendere più di €40) , Trieste e Venezia. In fondo alla classifica Genova, Catania e Napoli.Inline image 1

Leggi tutto

Data Lab #Censimenti: a SCE 2013 tre giorni per conoscere e riusare

Open Census, Data Journalism e Data Driven Policymaking sono i temi del Data Lab #Censimenti organizzato da Istat all’interno di Smart City Exhibition – SCE 2013, a Bologna dal 16 al 18 ottobre. Il Data Lab è un vero e proprio laboratorio che, con il contributo di esperti, tecnici e visionari, rappresenta una opportunità importante per imparare attraverso keynote e workshop; applicare quanto imparato attraverso esercitazioni e laboratori; condividere attraverso momenti di confronto e networking.

Leggi tutto

Due borse di studio per il Corso in Open Data Journalism: candidature aperte fino al 29 luglio

Formare reporter e comunicatori in gradi di ottenere e accedere agli Open Data e utilizzare le tecniche del Data Journalism al fine di produrre reportage, analisi giornalistiche, dossier e infografiche. Questo l’obiettivo del corso in Open Data Journalism promosso dall'Associazione OpenPolis e dall’Associazione di Giornalismo Investigativo, che si terrà a Roma a partire da settembre. FORUM PA mette a disposizione una borsa di studio che copre l’intero costo del corso. Per candidarsi alla borsa di studio basta inviare a redazione@forumpa.it, entro il 29 luglio, il proprio curriculum e una lettera di motivazione.

Leggi tutto

Il 18 maggio l’Open data Journalism a FORUM PA 2012. Tre appuntamenti da non perdere

Il 18 maggio l’open data journalism vi da appuntamento a FORUM PA 2012, con tre keynote di alto livello dedicati a chi vuole imparare, capire meglio cosa è, come si fa l'open data journalism e quali scenari apre e avere l’opportunità di confrontarsi con i pionieri dell’open data journalism italiano. In ordine di intervento Gian Antonio Stella, Luca Nicotra, Donato Speroni.

Leggi tutto