Cerca: Saperi PA, Governance, Regione Lazio

9 risultati

Risultati

Fondi Europei: obiettivo 100% per il Lazio con cabina di regia, partecipazione e monitoraggio

«Rispetto al passato, dove spesso si passava dalla programmazione alla rendicontazione, ora l’enfasi è sul monitoraggio e la gestione dei programmi e dei progetti nelle loro tre dimensioni: efficacia, avanzamento fisico, tempistica.

Leggi tutto

Il DataLab Lazio Tour fa tappa ad Albano: quanto sono open i dati in Provincia di Roma

Conoscere gli open data, sperimentarne il riuso e collaborare con la Regione Lazio e gli altri soggetti locali per promuovere lo sviluppo del territorio: questi gli obiettivi del “DataLab Lazio Tour”, il ciclo di cinque incontri organizzato sui territori provinciali nell'ambito del progetto regionale Open Data Lazio. Un'ottima occasione in questo senso è stata la seconda tappa del Tour, che si è svolta oggi ad Albano Laziale.

Leggi tutto

Buone vacanze: ecco da cosa ripartiremo a settembre

Tempo di vacanze per questo agosto autunnale. Nell’augurare a tutti voi (e a tutti noi) il riposo che ci serve e la necessaria distrazione che ci permetta di riempire nuovamente il serbatoio di energia e di nuove idee, vi racconto brevemente le cose da cui ripartiremo alla ripresa il primo di settembre.

Leggi tutto

Intervento di Lucia Valente a FORUM PA 2014

A seguire l'audio e il video dell'intervento dell'Assessore al lavoro della Regione Lazio, in occasione del convegno "Garanzia per i Giovani: il Piano italiano per l'occupabilità" tenutori a FORUM PA 2014 il 28 maggio.

La Regione Lazio al Forum PA: Open Government per lo sviluppo del territorio

Comunicato Stampa. I temi della agenda digitale, della semplificazione, della dematerializzazione, della informatizzazione sono i temi di un’amministrazione regionale che guarda al futuro, che intende contribuire allo sviluppo e alla crescita sociale ed economica del Paese.

Leggi tutto

Regione Lazio a FORUM PA 2012

Quest’anno la Regione Lazio partecipa a FORUM PA identificandosi con il leitmotiv: open government per lo sviluppo del territorio. Questa espressione intende sintetizzare l’impegno della Presidenza della Regione Lazio e governo regionale per semplificare, snellire e rilanciare la macchina amministrativa regionale, improntandola all’efficienza e alla trasparenza, per farne una amministrazione aperta e dalla parte dei cittadini, soprattutto le categorie socialmente deboli, delle imprese, favorendo l’accesso ai servizi e alle opportunità offerte dalla Regione.
Padiglione 7 stand 03A

Leggi tutto

Regione Lazio a FORUM PA 2011

Leggi tutto

Verso il welfare della cultura nella Regione Lazio

La Regione Lazio ha un patrimonio culturale di grande importanza diffuso su tutto il territorio. Intere aree, anche densamente popolate, sono sprovviste di un’offerta adeguata di cultura. La politica regionale è tesa a far conoscere un patrimonio poco conosciuto e disseminato e ad abbassare le disuguaglianze che esistono all'interno della popolazione, attraverso la realizzazione di un vero e proprio “welfare della cultura”, che ha avuto come obiettivi fondamentali l’accesso e il sostegno alla creatività e al prodotto culturale, la valorizzazione del territorio.

Leggi tutto

La Conferenza: uno strumento integrato per affrontare le specificità del territorio Lazio

Daniele Fichera presenta la Prima Conferenza Regionale sulla Sicurezza della Regione Lazio con cui si intende aprire una sede periodica di confronto tra amministratori locali, istituzioni ed esperti per analizzare le informazioni provenienti dal territorio e discutere proposte amministrative e progetti operativi rifuggendo dalla sterile dialettica tra allarmisti e tranquillizzatori.Leggi tutto