Cerca: Saperi PA, Efficienza, FORUM PA 2012

Risultati 1 - 10 di 157

Risultati

AGE.NA.S a FORUM PA 2012

Lo sviluppo dell’assistenza primaria in Italia e l’attività dell’Osservatorio Buone Pratiche per la Sicurezza dei Pazienti. Questi i temi dei due seminari con cui si è caratterizzata la partecipazione a FORUM PA 2012 di Agenas.
Padiglione 7 stand 8C

Leggi tutto

Ulss 4 Alto Vicentino a FORUM PA 2012

La stesura della fibra ottica per garantire servizi anche alle aree non raggiunte dalla banda larga e un sistema informativo ospedaliero integrato attraverso un software unico denominato Trakcare. Questi i due progetti che l’Ulss 4 Alto Vicentino ha portato in mostra a FORUM PA 2012.
Padiglione 7 stand 15A

Leggi tutto

Ministero della Salute a FORUM PA 2012

Sanità elettronica, assistenza tecnica alle Regioni Obiettivo Convergenza, Open Data: questi i principali temi affrontati dal Ministero della Salute durante FORUM PA 2012, la cui partecipazione è stata arricchita dalla presenza del Ministro Renato Balduzzi. Quest’ultimo ha preso parte sia alla giornata inaugurale della manifestazione, visitando tra l’altro lo spazio espositivo del proprio dicastero, sia alla Seconda giornata nazionale della sanità elettronica, considerata come necessità strategica per conciliare qualità del servizio e controllo della spesa.
Padiglione 7 stand 9A

Leggi tutto

Istituto Nazionale Tumori IRCCS - Fondazione Pascale a FORUMPA 2012

Il primo Osservatorio Nazionale del Fascicolo Sanitario elettronico del cittadino, che ogni anno prevede moduli formativi a Urbino e Napoli in collaborazione con lo stesso istituto partenopeo e l’accreditamento come Provider ECM, riconoscimento che abilita ad erogare programmi formativi su tutto il territorio nazionale, nonché ad attribuire direttamente i crediti ECM ai partecipanti. Queste le due principali novità presentate a FORUM PA 2012 dall’Istituto Nazionale Tumori IRCCS - Fondazione Pascale.
Padiglione 7 stand 2C

Leggi tutto

A.O.U. San Giovanni Battista Di Torino a FORUM PA 2012

Mydoctor@home, ovvero l’innovativo servizio di teleassistenza domiciliare elaborato da Telecom Italia, che consente ai pazienti il monitoraggio da casa dei propri parametri fisiologici attraverso il telefono cellulare. Ma anche la piattaforma Open Source acquisita in riuso secondo il modello DigitPA (ex CNIPA), che permette l’organizzazione gestionale della Attività Libero Professionale Intra-moenia (ALPI). Questi i progetti illustrati nel corso dei seminari al centro della partecipazione dell’ Azienda Ospedaliero-Universitaria (AOU) San Giovanni Battista di Torino, detta anche le Molinette, a FORUM PA 2012.
Padiglione 7 stand 15A

Leggi tutto

ASUR Marche a FORUM PA 2012

Il suo modello organizzativo, in continua evoluzione e la cui ultima modifica risale all’agosto 2011, e la specifica procedura di gestione autonoma e diretta dei sinistri per responsabilità civile verso terzi. Questi i temi al centro dei seminari che hanno caratterizzato la partecipazione a FORUM PA 2012. dell’Asur Marche, che si trova nell’alta classifica fra le Regioni più virtuose.
Padiglione 7 stand 15A

Leggi tutto

Cisco a FORUM PA 2012

Cisco ha preso parte a FORUM PA 2012 come partner di EMC, per dialogare con gli interlocutori istituzionali sul presente e sul futuro delle tecnologie per la Pubblica Amministrazione Centrale, sullo sviluppo dell’Agenda Digitale e su quello di infrastrutture di rete adeguate, alla luce dell’attuale scenario economico. In particolare l’attenzione è ricaduta sul Cloud e sulle soluzioni di End User Computing, temi oggetto di due master tenuti durante la manifestazione presso lo stand EMC.
Padiglione 8 stand 05A

Leggi tutto

Nuance a FORUM PA 2012

Ottimizzazione delle procedure, riduzione dei costi e semplificazione dei rapporti con il cittadino: questi i tre obiettivi perseguiti dalle soluzioni proposte da Nuance Communications a FORUM PA 2012 e basate sul riconoscimento vocale. Si tratta di soluzioni tecnologicamente avanzate messe a disposizione della Pubblica Amministrazione, migliorandone l’efficienza nonostante i limiti di budget e la riduzione del personale.
Padiglione 7 stand 18D

Leggi tutto

DigitPA a FORUM PA 2012

CAD, Disaster recovery, Pec, Open Data, Siti web della PA. Questi i temi caldi all’interno degli affollati seminari organizzati a FORUM PA 2012 nello spazio di  Digitcafè, un luogo di confronto e approfondimento sui temi fondamentali dell’amministrazione digitale. Gli incontri hanno fatto registrare un vero successo di pubblico, trasversale per età e composto  per il 90% da dipendenti della PA, mentre per il 10% da fornitori e aziende. Nell’elenco dei documenti messi a disposizione durante i seminari, presente anche il Piano triennale 2012-2014, che descrive gli obiettivi strategici dell’ente.
Padiglione 8 stand 13D

Leggi tutto

MiBAC a FORUM PA 2012

Minicifre della cultura, i portali tematici, il portale delle biblioteche in rete, CulturaItalia , il progetto LIA Biblioteche in rete, Lu.Be.C. Lucca Beni Culturali. Questi alcuni dei numerosi progetti presentati dal MiBAC a FORUM PA 2012, dove il Ministero ha trattato tematiche e concetti sempre più discussi negli ultimi anni, come la qualità dei servizi per rendere più “facile” la vita a cittadini e imprese, l’interoperabilità e cooperazione applicativa basata sull’uso intelligente delle nuove tecnologie, la  progettualità territoriale per una rete di maggiore competitività dell’intero sistema-paese.
Padiglione 8 stand 9A

Leggi tutto