Cerca: Saperi PA, Accountability, turismo

2 risultati

Risultati

Easy Italia dà informazioni sulla situazione delle zone turistiche colpite dal terremoto

Easy Italia, il contact center multilingue di assistenza ai turisti in visita in Italia realizzato da Formez PA su iniziativa del Ministro degli Affari Regionali, il Turismo e lo Sport - che risponde al numero 039.039.039 e al numero verde 800.000.039 da fisso su territorio italiano - fornisce informazioni in tempo reale su viabilità, trasporti, stato delle strutture e delle mete turistiche nelle zone del Nord Italia colpite dal sisma dei giorni scorsi. Centinaia le telefonate arrivate ad Easy Italia, soprattutto nei giorni 29, 30 e 31 maggio. Molte le chiamate di cittadini tedeschi che, essendo in procinto di partire per le mete di vacanza della Regione e in particolare per la riviera dell'Emilia Romagna, desiderano avere informazioni sulle condizioni e operatività delle strutture ricettive, extra- ricettive e dei servizi turistici.

Leggi tutto

Il Portale della Guardia Costiera

Il Comando Generale della Capitaneria di Porto, spiega Cristiano Aliperta, ha intrapreso il proprio percorso per comunicare con il cittadino già nel 1998, privilegiando i cd. new media e in particolare il web. Le 300 sedi della Guardia Costiera dislocate sul territorio nazionale sono infatti facilmente raggiungibili solo durante la stagione estiva, ed era quindi necessario trovare uno strumento che consentisse di comunicare con il pubblico anche in inverno. Il portale della Guardia Costiera è estremamente accessibile e consente raggiungere con un link i siti di tutte le capitanerie.Leggi tutto