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I tutorial di MiglioraPA: 4 indagini di Customer Satisfaction

On line 4 tutorial multimediali che il progetto MiglioraPA del Dipartimento della Funzione Pubblica mette a disposizione delle Amministrazioni interessate ad azioni di Customer Satisfaction Management.

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MiglioraPA per l'ascolto e il miglioramento organizzativo

Riflessioni conclusive sull'ascolto e il miglioramento organzzativo

Dalla soddisfazione, al miglioramento dei servizi, alla gestione della performance.

La customer satisfaction al tempo della crisi:ascoltare i cittadini per affrontare le difficoltà

Qualità e Customer Satisfaction nel ciclo delle performance. Gli indirizzi della Commissione

"MiglioraPA": oltre duemila presenze tra webinar e aule virtuali

Si chiude con un bilancio molto positivo il primo ciclo di attività di “MiglioraPA”, il progetto per la diffusione del Customer Satisfaction Management promosso dal Dipartimento della Funzione Pubblica. Tra settembre e dicembre, oltre duemila le presenze tra webinar e aule virtuali. L’iniziativa proseguirà fino a giugno 2012, anche con incontri sul territorio delle Regioni coinvolte (Calabria, Campania, Puglia e Sicilia).

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Che cos'è "Mettiamoci la faccia"

Dopo i primi due tutorial dedicati rispettivamente alla customer satisfaction e al customer satisfaction management (CSM), rilasciati ad ottobre e novembre nell’ambito della attività del progetto MiglioraPA, proponiamo il terzo tutorial video, dal titolo "Che cos'è Mettiamoci la faccia". ll tutorial descrive il funzionamento del sistema basato sulle emoticon e illustra le modalità attraverso le quali le amministrazioni possono aderire all'iniziativa. Lo proponiamo qui nelle due versioni, testuale e animata. Buona visione!

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I prossimi appuntamenti del progetto MiglioraPA

Tra le prossime attività in programma per il progetto MiglioraPA vi segnaliamo il quinto webinar e il sesto webinar in calendario rispettivamente il 1 dicembre e il 15 dicembre, aperti alla partecipazione di tutti gli interessati e l’avvio delle attività di aula virtuale dedicate alle sole amministrazioni aderenti al progetto.

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Customer satisfaction management: esperienze, strumenti e modelli

La relazione introduce obiettivi e modalità di svolgimento del “Laboratorio delle pratiche”, un pomeriggio di lavori dedicato al confronto di esperienze, strumenti e modelli di Customer Satisfaction Management (CSM). La relazione, inoltre, riepiloga le azioni previste dal progetto "MiglioraPA”, iniziativa promossa dal Dipartimento per la Funzione Pubblica per diffondere la cultura, la pratica e gli strumenti di CSM, in particolare nelle Regioni Obiettivo Convergenza.