Cerca: archiviazione ottica

4 risultati

Risultati

Le soluzioni per l'archiviazione e la conservazione sostitutiva di Faber System

A FORUM PA 2011 Assintel ha scelto di partecipare con una collettiva che ha offerto l'opportunità a 4 aziende associate di presentare al pubblico le proprie soluzioni per la pubblica amministrazione. Di seguito riportiamo le interviste realizzate dalla redazione di FORUM PA ai rappresentanti delle aziende della collettiva: Faber System

Leggi tutto

Pratiche edilizie: ad Angri si consultano on line…anche tramite SIT

La grande quantità di pratiche edilizie archiviate nel tempo può rendere difficoltosa la loro conservazione e la ricerca per la consultazione e per soddisfare le richieste di copie da parte dei cittadini interessati. Per questo l’Ufficio Tecnico del Comune di Angri (provincia di Salerno) ha provveduto al riordino archivistico della documentazione (catalogazione, inscatolamento, inventario, redazione elenchi), all’archiviazione ottica delle pratiche edilizie (compresi i grafici di grande formato) e all’adozione di un software di consultazione che è stato integrato con il SIT (Sistema Informativo Territoriale) in uso presso il Comune.

Leggi tutto

Gestione documentale e conservazione sostitutiva a norma CNIPA

A due anni dal lancio del servizio di Conservazione Sostitutiva dei Bollettini Postali, che ha permesso la dematerializzazione di oltre un miliardo di documenti cartacei, Postecom offre in modalità outsourcing la Gestione Documentale e Conservazione Sostitutiva di qualsiasi tipologia di documento. Fattori distintivi del servizio sono: sicurezza, semplicità di utilizzo e immediatezza nel reperimento di dati e documenti.

il Comune di Pesaro digitalizza gli atti civili con SIAV

logo siav

Il Comune di Pesaro sceglie Siav per rispondere in tempo reale alle richieste dei cittadini relative ai registri di stato civile. Con la conversione in digitale di tutti i documenti le informazioni sugli atti civili saranno subito disponibili.  

Leggi tutto