Cerca: Sanità, anagrafe sanitaria

3 risultati

Risultati

Anno d'oro per CSI Piemonte

La scorsa settimana la Regione Piemonte ha affidato al CSI Piemonte il compito di guidare l’innovazione del sistema sanitario piemontese. Questo vuol dire che tutte le attività informatiche, sino ad ora gestite con molta indipendenza da parte delle singole Aziende sanitarie regionali, saranno integrate dal CSI in stretta collaborazione con la Direzione regionale Sanità ed il “Sistema” delle Aziende sanitarie regionali con l'obiettivo di razionalizzare e ammodernare l'intero Sistema Informativo Sanitario, a beneficio di cittadini e operatori sanitari.

Leggi tutto

Nasce ASUR: Anagrafe Sanitaria Unica Regionale del Lazio

Un nuovo ed efficace strumento a servizio del controllo della spesa sanitaria: è Asur (Anagrafe Sanitaria Unica Regionale), un progetto che nasce con lo scopo di razionalizzare i sistemi informativi sanitari laziali, che LAit spa, azienda di innovazione tecnologica regionale, sta perfezionando.

Leggi tutto

Lazio, in arrivo l'archivio elettronico del paziente

Semplificare lo scambio di informazioni sanitarie fra strutture ospedaliere, medici e personale specializzato. E' l'obiettivo di "Order Entry", l'innovativo progetto della Regione Lazio per la messa in rete dei dati clinici del singolo paziente. Dopo una fase di sperimentazione, l'iniziativa (realizzata da LAit spa) consentirà di arrivare ad un vero e proprio archivio elettronico individuale per la raccolta di esami e test di laboratorio, consultabile solo dai soggetti autorizzati.

Leggi tutto