Cerca: Sanità, Regione Piemonte

6 risultati

Risultati

ScelgoLaSalute - Regione Piemonte

Nome applicazione - ScelgoLaSalute

Amministrazione proponente - Regione Piemonte

Descrizione - Di facile utilizzo, l'applicazione mette a disposizione dell’utente:

Leggi tutto

Pagamento ticket SSN

ticket ssnNome applicazione - Pagamento ticket SSN

Amministrazione proponente - Regione Piemonte

Leggi tutto

Teleassistenza on the cloud per le Molinette di Torino

Ha preso il via la settimana scorsa presso l’Azienda Ospedaliero Universitaria San Giovanni Battista – Molinette di Torino, l'innovativo servizio di teleassistenza domiciliare Nuvola It Home Doctor, sviluppato da Telecom Italia, che consente ai pazienti il monitoraggio da casa dei propri parametri fisiologici attraverso il telefono cellulare, migliorandone la qualità della vita e consentendo una significativa riduzione dei costi per il sistema sanitario.

Leggi tutto

Stato di avanzamento dell’analisi preliminare sui costi standard piemontesi con il sistema bottom-up

 

Leggi tutto

"Immagini in rete": a Torino le radiografie sono on line

Un altro passo verso la sanità elettronica è stato compiuto in Piemonte, con l’avvio del progetto “immagini in rete”. Grazie a un sistema di web imaging, progettato e realizzato da CSI-Piemonte, medici di base, pediatri e medici ospedalieri potranno consultare a distanza immagini radiologiche ed effettuare teleconsulti. Per ora il progetto è stato attivato all’interno dei servizi di radiologia delle ASL torinesi, ma è già in programma la sua estensione alle Aziende Ospedaliere dell’area metropolitana e, progressivamente, a tutte le Aziende Sanitarie della Regione.

Leggi tutto

MyDoctor@Home: il Piemonte sperimenta la teleassistenza domiciliare

Partirà dal Piemonte la prima sperimentazione a livello regionale di MyDoctor@Home, il servizio di teleassistenza domiciliare di Telecom Italia. Dopo essere stato testato con successo presso i reparti di Ospedalizzazione a domicilio e di Chirurgia oncologica e Tecniche biomediche applicate delle Molinette, a partire da dicembre il servizio sarà esteso a 416 pazienti. Nell’arco di tre anni si arriverà a monitorare da casa 5000 pazienti, grazie a un kit composto da apparati elettromedicali e telefoni cellulari dotati di apposito software e sim card.

Leggi tutto