Cerca: Autorità anticorruzione

3 risultati

Risultati

Cantone: per prevenire la corruzione serve un’assunzione di responsabilità da parte dei decisori pubblici

Intervenendo a ForumPA, in corso in questi giorni a Roma, il Presidente dell’Autorità Nazionale Anticorruzione Raffaele Cantone ha evidenziato come l’organismo da lui presieduto debba “aumentare le sue funzioni ispettive e di vigilanza” verificando la validità e l’applicazione delle norme anticorruzione. Ciò è possibile “responsabilizzando i pubblici amministratori.

Leggi tutto

Raffaele Cantone, Presidente dell’Autorità Anti corruzione a #FPA14

Il 27 maggio il Presidente dell’Autorità Nazionale Anticorruzione Raffaele Cantone, interverrà a FORUM PA 2014 con un intervento all’interno dell’evento dedicato valutazione e performance dal titolo: “La bellezza salverà pure il mondo, ma riuscirà la valutazione delle performance a salvare l'Italia?”.

Leggi tutto

Guadagnare legalità

Domenica sera Matteo Renzi ha annunciato di voler affidare a Raffaele Cantone la presidenza dell’Autorità anticorruzione, oggi Roberto Saviano scrive su “la Repubblica” le sue raccomandazioni per non abbassare la guardia contro questa piaga. Nel mio piccolo anche io vorrei dire la mia: come la nostra salute dipende soprattutto da come viviamo e guadagnare salute si può, ma solo cambiando stili di vita; così guadagnare legalità si può, ma solo cambiando i comportamenti e gli stili di amministrazione. Sorvolo sull’Autorità e sulla sua travagliata vita e mi soffermo invece sui fondamentali delle azioni da fare ribadendo che esiste un solo modo per avere un’amministrazione meno corrotta: quello di avere un’amministrazione più sana, più semplice, più trasparente, più meritocratica. 

Leggi tutto