Cerca: Canada

3 risultati

Risultati

Premio Canada-Italia per l'Innovazione 2015

Un'opportunità per tutti i ricercatori scienziati e innovatori italiani interessati a sviluppare e approfondire le proprie ricerche con colleghi e omologhi canadesi è il Premio Canada-Italia per l'Innovazione 2015, promosso dall'Ambasciata del canada in Italia al fine di rafforzzare i rapporti, in materia di innovazione, tra i nostri Paesi. La Call si chiude il 1 Aprile ore 11.59.

Leggi tutto

Canada chiama Italia: occasione per i nostri giovani ricercatori

C’è tempo fino al 1 aprile 2014 per gli scienziati e innovatori italiani per partecipare al Canada-Italy Innovation Award 2014: in palio un viaggio in Canada e la possibilità di sviluppare il proprio progetto innovativo in collaborazione con i colleghi canadesi. Il concorso è un'iniziativa dell'Ambasciata del Canada in Italia che mira a rafforzare i legami tra i due paesi in materia di Innovazione.

Leggi tutto

Il V-Pole di Vancouver: un’architettura intelligente per una città intelligente

Si parla spesso di arredo urbano intelligente, ma raramente si capisce di cosa si sta parlando. Il 14 maggio 2012 è stato presentato al New Cities Summit di Parigi il V-Pole, un semplice palo progettato per la città di Vancouver, che ingloba molti servizi di pubblica utilità. Pensato come soluzione per ridurre la complessità urbana, il V-Pole è sottile, modulare e connesso con la fibra ottica al sottosuolo. Colorato e multiuso, il palo intelligente si propone di offrire connessione wi-fi e mobile wireless, illuminazione pubblica a LED, ricarica per le vetture elettriche, pagamento dei ticket per i parcheggi e bacheca informativa sul consumo elettrico del quartiere, oltre a garantire notevoli risparmi per l’amministrazione.

Leggi tutto