Cerca: agenzia per l'innovazione

Risultati 1 - 10 di 27

Risultati

AGID: Ragosa si dimette e assicura continuità nella fase transitoria

A seguito di un amichevole colloquio con il Ministro Maria Anna Madia, che gli ha rappresentato le esigenze connesse alla politica governativa di rinnovamento e discontinuità nell'amministrazione pubblica, e condividendo le finalità di questa politica, l'ing. Agostino Ragosa ha rassegnato oggi le proprie dimissioni da Direttore generale dell'Agenzia per l'Italia digitale.

Leggi tutto

Intervento di Agostino Ragosa al convegno "Open Government: prospettive e opportunità"

Agenzia per l'Italia Digitale al FORUM PA 2013

Dal 28 al 30 maggio si svolgerà a Roma la 24^ Edizione del FORUM PA Il Paese alla sfida della trasparenza dedicato all’innovazione nella pubblica amministr

Leggi tutto

Energie rinnovabili ed efficienza energetica - ON LINE I MATERIALI

Martedì 12 febbraio si è svolto un evento organizzato dall’Agenzia per l’Italia Digitale e dalla Fondazione Silvio Tronchetti Provera dedicato ai temi dell'efficienza energetica e delle fonti rinnovabili di energia. Ad aprire l'incontro, l'intervento del Ministro dell'Ambiente Corrado Clini. In questa occasione è stato presentato il Secondo Rapporto Energie rinnovabili ed efficienza energetica. Sono disponibili: le slide delle presentazioni, il Rapporto (versione in italiano e in inglese) e il comunicato stampa con una sintesi dei dati emersi dall'Osservatorio.

Leggi tutto

Ecco l’Agenzia per l’Italia Digitale. Via DigtPa, Dipartimento digitalizzazione e Agenzia dell'innovazione

Il Decreto Sviluppo approvato oggi dal Consiglio dei Ministri contiene una norma importante per il tema della digitalizzazione della PA e del Paese che punta ad accelerare lo sviluppo dell'Agenda Digitale del nostro Paese.

Leggi tutto

Giornata nazionale dell'innovazione 2012. L'Italia che corre - ON LINE GLI ATTI

Sono on line i materiali presentati e le registrazioni degli audio della Giornata Nazionale dell'innovazione 2012, che si è svolta a Roma lo scorso 12 giugno. Istituita con decreto del Presidente del Consiglio del 7 aprile 2008 la giornata è un’occasione annuale di sensibilizzazione sui temi dell’innovazione e di coordinamento tra tutti i principali attori pubblici e privati per fare il punto sullo stato dell’innovazione nel Paese e condividere gli obiettivi strategici da raggiungere, anche nel quadro europeo e OCSE. Quest'anno nel corso della giornata di lavori si è svolta anche la premiazione del "Premio Nazionale Innovazione di Confcommercio".

Leggi tutto

Performing media per l'innovazione territoriale: i format di Urban Experience

Il video del keynote è disponibile su innovatv.it a questo link.

Cos'è e cosa fa l'Agenzia per la diffusione delle tecnologie per l'innovazione

Leggi tutto

AGENZIA PER LA DIFFUSIONE DELLE TECNOLOGIE PER L'INNOVAZIONE

La Legge Finanziaria del 2006 (L. 266/05) ha istituito l’Agenzia per la diffusione delle tecnologie per l’innovazione, allo scopo di: «accrescere la capacità competitiva delle piccole e medie imprese e dei distretti industriali attraverso la diffusione di nuove tecnologie e delle relative applicazioni industriali».

Leggi tutto

La domanda pubblica come leva per l’innovazione - ON LINE GLI ATTI

Giovedì 17 maggio a Bari l’Agenzia per la diffusione delle tecnologie per l’innovazione e il Dipartimento per le Politiche di Sviluppo e Coesione economica in collaborazione con FORUM PA hanno organizzato il Convegno di presentazione dei risultati del Progetto Sostegno alle Politiche di ricerca e innovazione delle Regioni. Sono disponibili on line le presentazioni utilizzate dai relatori nel corso della giornata di lavori.

Leggi tutto