Cerca: wifi

6 risultati

Risultati

Reggio Emilia, nasce "Coviolo Wireless"

Grazie al forte spirito di partecipazione e alla sapiente intraprendenza dell'associazione di cittadini Coviolo in Festa, che da anni anima la vita della comunità di Villa Coviolo (circa 2.700 abitanti, pari 500 famiglie) ed è sostenuta dalla collaborazione con il Comune di Reggio Emilia che fra l'altro ha dotato la frazione di un Centro polifunzionale (in via Fratelli Rosselli 72/2) sede del centro sociale coviolese, sbarca nella zona

Leggi tutto

Senza Fili Senza Confini: soluzioni partecipate contro il divario digitale

A Verrua Savoia, in Piemonte, è nato un singolare operatore di comunicazione. Un’associazione di promozione sociale ha sviluppato infatti una soluzione per superare divario digitale. La condivisione delle risorse in forma solidale consente una significativa riduzione dei costi di acquisto della banda e delle apparecchiature. La partecipazione attiva dei cittadini al processo gestionale minimizza quelli di mantenimento. A questo modo gli abitanti di un piccolo Comune di campagna possono avere Internet a banda larga, pagando solo 50 Euro all’anno.

Leggi tutto

Firenze, Camera di Commercio: nasce il Webcantiere, nuovo spazio d'aggregazione

Un cantiere digitale, innovativo e sostenibile. Ecco come si presenta lo storico palazzo della Camera di Commercio di Firenze in fase di ristrutturazione. Dentro si sta lavorando per far nascere la nuova casa delle imprese, fuori è possibile vivere l’area di piazza Mentana in modo inconsueto e stimolante.

Leggi tutto

Wi-fi in Piemonte

Logo app wi fi piemonteNome applicazione - Wi-fi in Piemonte

Amministrazione proponente - CSI Piemonte

Leggi tutto

Dal MIUR 15 milioni per il Wi fi: un decreto spiega come accedere ai finanziamenti

Firmato il decreto che spiega alle scuole come accedere al finanziamento di 15 milioni di euro, precisamente 5 per il 2013 e 10 per il 2014, previsto dal decreto legge “L'Istruzione riparte” per il potenziamento delle loro connessioni wireless.

Leggi tutto

La città come piattaforma: il caso Free Italia wifi

Il video del keynote è disponibile su innovatv.it a questo link.