Cerca: open data regione lombardia

5 risultati

Risultati

Open Data: obiettivo cancellare la "macchia di leopardo"

Per far crescere e maturare capillarmente la cultura Open Data su un territorio è necessario mettere in campo iniziative che, operando a diversi livelli di profondità, valorizzino le eccellenze, permettano un confronto proficuo tra iniziative differenti e colmino il divario tra le realtà più avanzate e quelle più arretrate. Il ruolo delle Regioni in questo processo è fondamentale e deve essere portato avanti lavorando in stretta sinergia sia col livello territoriale che con quello nazionale. La Regione Lombardia si candida ad essere un ottimo modello di questo processo di concertazione multilivello. Cogliamo l’occasione del recente documento sugli standard regionali per l’Open Data, per approfondirlo.

Leggi tutto

Forum PA, Agenda Digitale: la Regione fa scuola

Comunicato Stampa. 16 maggio 2012. (Ln - Roma) La crescita e lo sviluppo del Paese passano anche dall'innovazione tecnologica nella Pubblica amministrazione.

Leggi tutto

Forum PA, Maccari presenta il Portale 'OpenData'

Cresce il Portale Open Data della Regione Lombardia e si fa conoscere anche a Forum PA, dove l'assessore alla Semplificazione e Digitalizzazione Carlo Maccari è impegnato in questi giorni quale rappresentante delle Regioni per l'Agenda Digitale. Open Data rappresenta una vera e propria miniera di informazioni e dati messi a disposizione di tutti, preziosi per programmatori e sviluppatori di 'App'. Ad oggi sono già 48 i 'datasets', caricati e consultabili all'indirizzo https://dati.lombardia.it, destinati a diventare 138 nelle prossime settimane.

Leggi tutto

Regione Lombardia a FORUM PA 2012

La Regione Lombardia partecipa a FORUM PA 2012 per presentare alcune iniziative volte allo sviluppo di soluzioni ICT che consentano di ottenere vantaggi socioeconomici sostenibili sulla base di nuove modalità di interazione e collaborazione tra cittadini, imprese e PA. In particolare la Regione presenterà durante la manifestazione il suo portale Open Data http://dati.lombardia.it inaugurato ufficialmente lo scorso 23 marzo e che ospita oggi circa 30 dataset.
Padiglione 8 stand 24B

Leggi tutto

dati.lombardia.it - OPEN DATA Regione Lombardia

Regione Lombardia partecipa a FORUM PA 2012 con l’iniziativa Open Data Italy.
Innovazione, semplificazione e digitalizzazione sono i principi che guidano l’azione del governo regionale per favorire lo sviluppo del territorio, accrescere la competitività del tessuto economico, modernizzare e incrementare l’efficienza della pubblica amministrazione, offrire nuovi servizi che migliorino la vita e il lavoro del cittadino.

Leggi tutto