Cerca: usl9 grosseto

4 risultati

Risultati

L'assessore alla Sanità della Regione Toscana, Daniela Scaramuccia, a FORUM PA 2012

Comunicato stampa. L'assessore al diritto alla salute della Regione Toscana, Daniela Scaramuccia, sarà presente giovedì 17 maggio al Forum PA di Roma. Alle 12, nella sala delle conferenze stampa, padiglione SC3 della Fiera di Roma, l'assessore Scaramuccia terrà una conferenza stampa per presentare l'esperienza del "codice rosa" (presente al Forum PA allo stand della Asl 9 di Grosseto). Il "codice rosa" è un'esperienza avviata dal 2010 nella Asl di Grosseto, e dall'inizio del 2012 in altre 4 Asl toscane (Arezzo, Prato, Lucca, Viareggio). Entro la fine del 2012 dovrebbe estendersi a tutte le asl della toscana.

Leggi tutto

Azienda Usl 9 di Grosseto a FORUM PA 2012

La Asl di Grosseto pone al centro della partecipazione all’edizione 2012 di FORUM PA la presentazione della Task force interistituzionale, nata dalla collaborazione tra Asl 9 e Procura della Repubblica di Grosseto, per la presa in carico dei casi di violenza sul territorio, con la conseguente attivazione del “Codice rosa”, un percorso di accoglienza al Pronto Soccorso riservato alle vittime. Esperienza che viene documentata anche in uno spot documentario, nonché nel libro “Codice rosa: il magico effetto domino”. La novità più importante è l’estensione di questa esperienza anche ad altre Aziende sanitarie toscane. Il 17 maggio alle ore 12, presso la sala dedicata (Padiglione SC3), è prevista la conferenza stampa in cui l'Assessore Diritto alla Salute della Regione Toscana, Daniela Scaramuccia, presenterà i risultati del progetto "Codice rosa".
Padiglione 7 

Leggi tutto

Conferenza stampa. Regione Toscana, per le vittime di violenza un "codice rosa" al pronto soccorso

Roma, 17 maggio. ORE 12.00. L'Assessore al Diritto alla Salute della Regione Toscana, Daniela Scaramuccia, presenterà l'esperienza del "Codice rosa", un'esperienza avviata dal 2010 nella Asl di Grosseto, grazie a un protocollo siglato con la Procura della Repubblica di Grosseto, e dall'inizio del 2012 in altre 4 Asl toscane (Arezzo, Prato, Lucca, Viareggio). Entro la fine del 2012 dovrebbe estendersi a tutte le asl della Toscana. Il progetto prevede nei pronto soccorso un percorso riservato alle vittime di violenza, cui vengono immediatamente prestate cure mediche e sostegno psicologico, avviando contemporaneamente le indagini delle forze dell’ordine. La conferenza stampa si terrà all'interno di FORUM PA 2012 (Nuova Fiera di Roma) presso la sala conferenze stampa (Padiglione SC3).

Leggi tutto

AZIENDA USL 9 DI GROSSETO

L'Azienda USL 9 di Grosseto è impegnata in azioni di riordino e sviluppo assistenziale nelle aree di intervento della prevenzione, territoriale, ospedaliera, nella funzione di governo clinico e nel sostenere progetti in altre aree di partecipazione dei cittadini-utenti. 

Leggi tutto