Cerca: ancitel

6 risultati

Risultati

Lo strano caso di Ancitel SpA

Ricevo questo articolo sulla storia di Ancitel da Nicola Melideo, con cui abbiamo condiviso da tanti anni iniziative e speranze sull'innovazione negli Enti Locali, e ve lo ripropongo tal quale. Non conosco abbastanza il tema per poter prendere posizione, ma conosco abbastanza Nicola per poter affermare che trattasi di persona intellettualmente onesta. Devo però, per altrettanta onestà, lasciare all'autore la responsabilità delle sue opinioni. Nel dargli spazio sul nostro sito speriamo di aprire un dibattito utile e saremo lieti di ospitare qualunque altra voce vorrà aiutarci a riflettere e fare chiarezza su questa vicenda.

Carlo Mochi Sismondi

Leggi tutto

PROGETTO GIMS AL FORUM PA 2014 (MATTM - ANCI –Ancitel)

Monitoraggio della realizzazione degli interventi di Mobilità Sostenibile: Il Progetto GIMS al FORUM PA 2014

Stand 30A

Leggi tutto

ANCITEL A FORUM PA 2013

Il Monitoraggio della realizzazione degli interventi di Mobilità Sostenibile: Il Progetto GIMS a FORUM PA 2013

Stand 12E

Leggi tutto

ANCITEL a FORUM PA 2012

ANCITEL, insieme ad ANCI e al Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, presenta a FORUM PA 2012 il Progetto GIMS  - Gestione degli Interventi di Mobilità Sostenibile – con l’obiettivo di monitorare in itinere le azioni di mobilità sostenibile sul territorio attraverso una piattaforma online affidabile e intuitiva, rendendo agevole l’eventuale processo di correzione ai dati da parte dei 111 Comuni beneficiari dei co-finanziamenti del Ministero attraverso il Fondo mobilità. Si tratta di un'iniziativa innovativa che ben si inserisce nelle azioni istituzionali a supporto del processo di dematerializzazione della PA. 
Padiglione 8 stand 2B

Leggi tutto

ANCITEL - PROGETTO GIMS

Ancitel S.p.A. è la società operativa dell’Associazione Nazionale Comuni Italiani (ANCI) che dal 1987 supporta gli Enti Locali nella gestione dei processi di innovazione tecnologica e organizzativa.

Leggi tutto

Intervento al convegno "Semplificazione amministrativa e gestione del territorio": l'esperienza Ancitel e la nascita di SIPEM

I Comuni, nella maggiorparte dei casi, hanno una situazione organizzativa che tende a schiaciare i tentativi di riflessione loro sono necessari per sopravvivere alle numerose norme riguardo il tema della semplificazione amministrativa e gestione del territorio. Per tale semplificazione bisogna partire dall'innovazione tecnologica ma soprattutto dai dati reali, acquisendo elementi di innovazione positivi.

Leggi tutto