Cerca: italtel

6 risultati

Risultati

ITALTEL a FORUM PA 2015

Nell’ambito di Forum PA 2015 Italtel partecipa al convegno Il piano per la Banda Ultra Larga –Creare per ripartire (28 maggio 11.30-13.00).

Leggi tutto

ITALTEL a FORUM PA 2014: INSIEME PER COLLABORARE

Italtel partecipa al Forum PA 2014 per lanciare la nuova soluzione Collaboration at Work: una soluzione dedicata alla Pubblica  Amministrazione e alle Imprese, che esprime la capacità dell’azienda di progettare e realizzare nuove soluzioni che permettono alle persone di lavorare e comunicare in modo nuovo.   Per cogliere le opportunità offerte dalla rivoluzione digitale in atto, Italtel è da tempo impegnata a sviluppare soluzioni dedicate a aspetti diversi del vivere quotidiano, come Officin@ PA: un’offerta composta da

Leggi tutto

Italtel lancia Officin@ PA, un’offerta dedicata al mondo della Pubblica Amministrazione

Comunicato Stampa. Roma, 14 maggio 2012 – Italtel, azienda leader nell’evoluzione e integrazione delle reti fisse e mobili, partecipa all’edizione 2012 del Forum e lancia Officin@ PA: un’offerta composta da otto laboratori specifici rivolti alla Pubblica Amministrazione centrale e locale che indirizzano alcuni dei temi dell’Agenda Digitale quali Infrastrutture e Sicurezza e Smart Communities.

Leggi tutto

ITALTEL a FORUM PA 2012

Italtel partecipa al FORUM PA 2012 per lanciare l’iniziativa Officin@ PA: un’offerta dedicata alla Pubblica Amministrazione che esprime la capacità realizzativa e attuativa dell’azienda, abbinata a una continua tensione innovativa, in particolare, in alcuni ambiti identificati dall'Agenda Digitale.

Leggi tutto

ITALTEL

Italtel si occupa di progettare, sviluppare e realizzare in Italia ed in numerosi paesi nel mondo prodotti e soluzioni per reti e servizi di telecomunicazione di nuova generazione, basati su protocollo IP. Nella sua offerta sono presenti prodotti proprietari, servizi di ingegneria e consulenza sulle reti, managed services e soluzioni quali VoIP, Unified Communication & Collaboration, videocomunicazione in HD, soluzioni per l’interconnessione, Data Center di Nuova Generazione, soluzioni per il Mobile Broadband e per l’Internet of Things.

Leggi tutto

Le priorità per uno sviluppo organico della PA digitale

 Pileri riconosce come la connettività e la banda larga – ora che in Italia si è arrivati ad una copertura del 93% - non rappresentino più i problemi principali in agenda. Esistono invece a suo avviso tre priorità infrastrutturali da affrontare, che necessitano per la loro attuazione di una profonda svolta culturale: lo sviluppo esteso della comunicazione digitale sia all’interno delle PPAA che verso i cittadini e le imprese, la condivisione dei dati e lo sviluppo dell’interoperabilità, la virtualizzazione dei server e lo sviluppo del Cloud.